Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come posso allineare al centro una pagina HTML?

Ciao a tutti,
    sono nuovissima del forum e pure dell'html. Premetto che di programmazione non ne so nulla ma mi ritrovo a dover preparare una pagina in html.

Per ora non sta nemmeno venendo male ma non riesco a far si che il contenuto stia in centro pagina invece che spostato a sx. Ovviamente non mi riferisco all'allineamento del testo. Vorrei che la pagina apparisse come se i contenuti fossero bloccati tra due colonne vuote.

Io ho strutturato così la la pagina, manca solo l'allineamento corretto. Come faccio e, soprattutto, dove lo metto? Prima del body, dopo? Immagino sia un comando di cui nemmeno conosco l'esistenza.

<body>
    <div style="width:760px">
    contenuto pagina
    </div>
    </body>

Grazie

Mary

Utente di HTML.it
    Prova così:

codice:
    <body>
    <div style="position: absolute; left: 200px; width:760px">
    contenuto pagina
    </div>
    </body>

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    codice:
    <div style="width:760px; margin 0 auto;">
    contenuto pagina
    </div>
    meglio sarebbe però inserire la dichiarazione di stile in un foglio di stile e non lasciarla in linea, all'interno del tag

@110ff, il tuo codice non centra il div, semplicemente gli assegna un posizionamento assoluto con un margine sinistro di 200 pixel. Il div potrà apparire anche centrato a una particolare e precisa risoluzione o dimensione della finestra, ma in tutti gli altri casi non sarà così (e inoltre i posizionamenti assoluti vanno usati solo se necessario)

Grazie ad entrambi.
    Quindi, se ho ben capito, se gli dico che deve partire da 200px (o un altro numero) la pagina si allineerà al centro per me ma non per chi ha una risoluzione diversa.
    Dato che al momento è una cosa moolto provvisoria mi sa che mi accontenterò di questo tipo di impostazione. A breve questa pagina sarà sostituita da una vera e propria serie di contenuti fatti con Joomla.

Utente di HTML.it
    @Prill: giusto, avevo letto male la richiesta

Utente di HTML.it
    @Pure Steel: meglio se usi la soluzione di Prill, però credo che ci sia uno zero di troppo, prova
    codice:
    <div style="width: 760px; margin: auto;">
    .
    Se hai poche cose da formattare e se userai Joomla non serve collegare un foglio di stile apposito.

Quindi, se ho ben capito, se gli dico che deve partire da 200px (o un altro numero) la pagina si allineerà al centro per me ma non per chi ha una risoluzione diversa.
    no, la pagina non si allineerà al centro. Il tuo div avrà solo un margine sinistro di 200 pixel, che probabilmente per le impostazioni dello schermo di 110ff che ti ha suggerito la risposta dava l'apparenza di essere al centro. Il div va centrato con un valore auto dei margini destro e sinistro (vedi codice del mio precedente post)

@110ff non c'è uno zero di troppo

Permessi di invio