Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Layout Div Ma Perche' Complicarsi La Vita

Salve a tutti,
    sto migrando dalle <table> ai <div> e devo realizzare questa cosa nell'equivalente div, mi sto scervellando e non riesco a venirne a capo, vi mostro il codice:

<table style="height: 500px;">
    <tr>
    <td valign="middle">
    Contenuto 1

[img]img/a.png[/img]
    </td>
    <td valign="middle">
    Contenuto 2

[img]img/a.png[/img]
    </td>
    <td valign="middle">
    Contenuto 3

[img]img/a.png[/img]
    </td>
    </tr>
    </table>

è una semplice tabella ad altezza fissa con tre colonne il cui contenuto puo essere su più righe, può includere immagini etc.etc.

non ci riesco proprio ad ottenere qualcosa di equivalente che funzioni

vi prego illuminatemi

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Per centrare verticalmente puoi vedere qui: http://www.jakpsatweb.cz/css/css-ver...-solution.html

per affiancare i tre div corrispondenti alle celle usare il float

Grazie per avermi risposto:
    ho provato le soulzioni...funzionano benino anche se ci sono alcuni problemi di rendering con IE6-7
    Non mi sembra comunque un utilizzo pulito ed immediato: meglio preferire le table da questo punto di vista anche perchè la soluzione proposta utilizza 3 div annidati ed io ottengo lo stesso risultato con un semplice td

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Nessun problema di rendering né con ie6 né col 7, sull'uso di codice non pulitissimo concordo, anche a causa di limitazioni legate al dover tener conto delle vecchie versioni di Explorer (di qui il div in più, di qui le dichiarazioni di stile diverse)

Originariamente inviato da gigi90
    Non mi sembra comunque un utilizzo pulito ed immediato: meglio preferire le table da questo punto di vista anche perchè la soluzione proposta utilizza 3 div annidati ed io ottengo lo stesso risultato con un semplice td
    Ma le tabelle servono a una cosa e i div a un'altra.
    E' come se volessi mangiare con le bacchette da sci... giustificando che ti tornano più comode perchè arrivi meglio al piatto (che esempione ahahah)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da ricman
    E' come se volessi mangiare con le bacchette da sci... giustificando che ti tornano più comode perchè arrivi meglio al piatto (che esempione ahahah)

Permessi di invio