PDA

Visualizza la versione completa : Problema rete mista cavi/wi fi

G3S4
16-06-2012, 17:42
Non so se il problema si sia presentato con la sostituzione del router da parte di Telecom, non c'ho fatto caso.

Al momento la situazione questa:

-4 pc windows xp collegati a cavo tramite switch
-1 pc windows vista via cavo con switch
-1 pc windows 2000 via cavo con switch
-1 pc windows nonmiricordocosa wi fi
-1 pc windows 7 wi fi
-1 pc windows xp wi fi
-1 ready nas

I 4 pc xp via cavo + 1 windows 2000 si vedono tra di loro senza problemi, ma non vedono gli altri.

I pc vista + windows 7 + ready nas si vedono, ma non vedono gli altri.

Il pc xp wi-fi si vede da solo U.U' (tra l'altro quando vado a cliccare per vedere i pc in rete ora esce anche l'avviso "L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete ecc." nonostante netbios sia abilitato ed abbia provato a reinstallare i protocolli tcp/ip).

Prima di tutto ci da qualsiasi pc vedevo tutti gli altri compreso ready nas...non riesco a capire cosa sia successo. C' forse qualche impostazione da configurare?

Se pingo qualsiasi indirizzo ip la comunicazione c'.

Lo switch collegato al router e i pc collegati wi-fi sono sotto lo stesso router.
Tuuutti i pc hanno lo stesso gruppo di lavoro.

Su 3 pc con xp + 1 vista + 1 w7 c' installato kaspersky small office security, ma ho gi provato a disistallarlo per verificare che non fosse lui a dar noia. :messner:

Imploro aiuto e piet :dh: sono disperata e non posso seguire continuamente problemi di pc/rete/stampanti oltre a lavorare...

G3S4
18-06-2012, 10:35
Mi sono dimenticata di scrivere che se vado su "esegui" e digito l'indirizzo ip o il nome del pc in rete vedo tranquillamente le cartelle condivise, da qualsiasi pc provi ad accedere.

Che cacchiolina gli preso se non li vedo tutti in "visualizza computer del gruppo di lavoro"?

senior_roma
18-06-2012, 21:15
gestire una rete lan , in questa maniera e' quasi impossibile .
lavori con win 2000?

se il ping funziona , controla nome gruppo di lavoro / Dominio
se sulla scheda di rete e' impostato il firewall , molto probabile e' il firewall di windows.

G3S4
19-06-2012, 09:34
Firewall disabilitati...

senior_roma
19-06-2012, 15:15
e continua a darti il problema?

G3S4
19-06-2012, 15:20
Non sono mai stati attivi, il problema non collegato a quello...non so pi dove andare a sbattere la testa.

senior_roma
19-06-2012, 15:27
prova ad entrarici con

\\indirizzoip\c$

senior_roma
19-06-2012, 15:28
se vuoi far un lavoro fatto bene,
ti consiglio un serverino semplice con win 2008 foundation

e da eliminare il win 2000 , minimo xp tutte versione pro,
con pochi soldi fai la rete fatta carina, anche con un mirroring per i dati

G3S4
19-06-2012, 15:29
Originariamente inviato da G3S4
Mi sono dimenticata di scrivere che se vado su "esegui" e digito l'indirizzo ip o il nome del pc in rete vedo tranquillamente le cartelle condivise, da qualsiasi pc provi ad accedere.

Che cacchiolina gli preso se non li vedo tutti in "visualizza computer del gruppo di lavoro"?

E' l'unico modo in cui posso accedere alle cartelle condivise.

senior_roma
19-06-2012, 15:37
scusa ma che vuoi di piu' dalla vita,
crea delle unit di rete cosi ogni client tiene il suo collegamento... !!!

rimane il fatto che secondo me non e' una rete gestita bene !

non prenderei mai in gestione una rete gestita in questo modo!

Loading