Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problemi con la reinstallazione di PHP

    Ciao a tutti

    a gennaio ho dovuto sostituire l'hard disk del mio perche' quello che avevo prima e su cui avevo installato il trio Apache-PHP-MySql si è rotto e non ho avuto il tempo di salvare i dati su di un HD esterno. E' solo da qualche settimana che sto reinstallando i programmi di cui sopra (al momento sono riuscito soltanto nella reinstallazione di Apache) ma ho dei problemi con la reinstallazione di PHP: ripassando la Guida pratica di PHP su windows sono arrivato alla lezione 6 dove il sistema doveva riconoscerne la presenza: ho fatto come diceva la guida e come ho visto in figura, mettendo la directory (C:\php) tra le variabili d'ambiente andando nelle proprietà avanzate del sistema, ho copiato il contenuto della cartella dlls nella cartella principale
    (C:/php appunto), ho riavviato il pc e tramite il prompt ho digitato il comando "php -v". Ed è qui che ho dei problemi perché mi esce un messaggio che dice che il comando php non è riconosciuto. Dove ho sbagliato? che cosa posso fare per rimediare all'errore? Ho come sistema operativo XP con service pack 3 su HD seagate 500 gb. Grazie a chi mi potrà dare una mano

    Dragodeicieli

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,447
    Perché complicarti la vita installando i componenti a mano uno per uno?
    Scarica ed installa XAMPP, 2 minuti ed hai tutto pronto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.