Ciao,
permettimi di dire che la tua descrizione non è troppo chiara, manca di qualche dettaglio (in effetti lo script funziona e fa ciò che stai chiedendo) ma intuisco, dalle tue perplessità, quale possa essere il problema.
In breve..
Le proprietà width e height si riferiscono al contenuto. A te (mi pare di capire) servono invece le dimensioni "nominali" del filmato caricato sul loader (cioè quelle che in pratica fanno riferimento all'area del suo stage).
Le "dimensioni assurde" potrebbero dipendere da questo.
In tal caso puoi usare loader.contentLoaderInfo.width è loader.contentLoaderInfo.height che si riferiscono appunto alle dimensioni nominali del tuo loader. Queste proprietà sono di sola lettura quindi non puoi impostarle direttamente, dovrai piuttosto impostare la scala facendo un rapporto tra dimensioni dello stage e dimensioni nominali del loader.
Esempio:
codice:
var loader = new Loader();
loader.load(new URLRequest("elemento.swf"));
loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, completato);
function completato(e:Event) {
loader.scaleX=stage.stageWidth/loader.contentLoaderInfo.width;
loader.scaleY=stage.stageHeight/loader.contentLoaderInfo.height;
addChild(loader);
}
Inoltre nel voler ridimensionare il loader non hai specificato se vuoi mantenere un aspetto proporzionale. Sembra non ti interessi infatti che il filmato esterno si "deformi" nell'operazione di ridimensionamento. In questo caso non ha senso centrare l'istanza dal momento che dovrà avere dimensioni uguali allo stage "occupando" quindi tutto lo spazio. L'operazione di posizionamento al centro risulterà sempre x=0, y=0. Diverso se vuoi mantenere dimensioni proporzionali, quindi potrebbero risultare appunto degli spazi da ripartire tra le dimensioni del loader e quelle dello stage principale.
PS: ti prego di utilizzare i relativi tag di formattazione quando posti del codice sul forum.