Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Disconnessione Alice

Utente di HTML.it

Disconnessione Alice

Ciao! Mi chiamo Ilaria e mi sono appena iscritta.
    Ho provato a fare una ricerca nel forum, ma non ho trovato un caso simile al mio.
    Da circa 3 settimane, ho un problema con la mia linea: ogni tanto (in media capita un paio di volte a settimana, ma stasera mi è già successo 3 volte), mentre sto navigando, la connessione si sgancia e io sono costretta a spegnere il pc e il modem perché in altri modi non c'è verso di ripristinarla! Succede che ad un certo punto i siti non funzionano più e mi compare la schermata "impossibile raggiungere il server".. . Andando a verificare le varie reti disponibili, ecco quello che compare: Alice adsl-ISP-Rete Lan2..tutti disconnessi!
    Se provo a riconnettermi, mi esce l'errore numero 678.
    Quando poi spengo pc e modem, tutto torna a funzionare.
    Avete qualche idea? Non so.. magari sta partendo la scheda di rete? Oppure il modem? In tanti anni, è la prima volta che mi capita una situazione simile..
    Qui alcune informazioni.
    SO: Xp SP3
    Linea telefonica: Alice Flat
    Modem: Aladino
    Collegamento con USB

Grazie!

Prova ad usare al posto della USB la porta Ethernet potrebbe essere un problema di driver USB. Che router usi? Il problema dell'errore 678 di solito è dovuto appunto alla USB. Imaggino che devi ogni volta stabilire una connessione quando navighi anche se hai una connessione Flat e non a tempo. Se non hai una scheda ethernet con 10 euro la trovi.

Utente di HTML.it
    Ciao! Grazie per avere risposto.
    Uso Alice Gate 2 Plus.
    Adesso vedo che cosa riesco a combinare.
    Per ora, thanks!

Permessi di invio