Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    2

    Doppio lavoro: web designer & tecnico IT

    Ciao a tutti,

    un anno fa vi chiesi consiglio sul miglior percorso di studio per divenire web designer, alla fine ho deciso di studiare autonomamente leggendo tanti libri in inglese e facendomi una cultura su xhtml, html5, css2 e 3, javascript, jquery, un pochino di php e teoria grafica.

    Ho trovato lavoro senza problemi dopo qualche mese passato a studicchiare per conto mio (ovviamente ponendomi come ragazzo che voleva imparare, chi ha mai parlato di vile denaro ), ma nel futuro vorrei mettermi in proprio nella mia cara città (alla faccia del mio voler andare in UK lo scorso anno ).

    Il punto è questo: ho conosciuto diversi boss d'azienda del territorio, le mie possibilità di mettermi in proprio sono molto buone perché avrei abbastanza lavoro, il problema è che queste aziende vorrebbero una persona "tutto-fare": dovrei saper sviluppare il sito aziendale, dalla grafica al codice, e occuparmi anche di assistenza software/hardware, dunque pacchetto completo.

    1. A lavoro sto studiando sia grafica (mi sta appassionando molto il curare tipografia, colori, psicologia varia su come attirare l'utente finale) che sviluppo web (in particolare il CMS Drupal, più html5, css3 e jquery).

    2. Sia chiaro, non intendo sostituire sistemisti e santità varie, non ne avrei le capacità e tantomeno la faccia tosta di propormi per qualcosa che non sono. Per assistenza queste aziende intendono eliminare virus ai vari pc, formattare, cambiare pezzi hw, assemblare pc, roba non difficile ma che comunque frutterebbe molti soldi (andrei ad ora) perché ne hanno bisogno.

    Secondo voi è fattibile gestire i due lavori? Qualcuno di voi lo fa? Capisco benissimo che molti storceranno il naso pensando al solito ragazzetto che vuole fare mille cose per fare due soldi, non voglio essere così, vorrei poter sviluppare siti graficamente decenti e risollevare un poco la situazione web della mia zona, di certo non mi metto a scaricare un tema da Themeforest e installare Wordpress, studierei tutta la comunicazione che c'è dietro e realizzerei un sito ad hoc, ed in più per queste aziende farei assistenza sw/hw quando necessario con pagamento ad ora, perché purtroppo dove vivo dubito che sopravviverei di soli siti.

    Aspetto vostri pareri ed un grazie anticipato per i commenti, positivi o negativi che siano

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Il mio panellaro ha la barca
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Scappa a londra...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da FedericoC
    Scappa a londra...
    Ho 21 anni e vedo gente che scappa a 30 e passa anni, anche 40 a volte... penso di avere tempo per tentare in patria, se va male un biglietto Rayainair per una qualsiasi meta europea viene poco, plus il web design non è confinato alla propria città ma posso lavorare per chiunque ed ovunque (infatti in azienda lavoriamo solo con gli USA)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    scappa in australia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da Kahm
    scappa in australia
    Non tentarmi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da mtt19
    Non tentarmi
    link
    http://www.seek.com.au/JobSearch?Dat...02&nation=3000

    100.000 dollari per un programmatore....
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da Kahm
    link
    http://www.seek.com.au/JobSearch?Dat...02&nation=3000

    100.000 dollari per un programmatore....
    E' un mondo diverso Il problema è che si trova anche troppo lontano, in Europa ovunque io sia con 2 ore di aereo sono a casa, in Australia...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    se si tratta di lavori da "smanettone" come hai detto ce la dovresti fare.... ma se già devi avere a che fare con server, reti, router, database un minimo di preparazione ti serve e questo ruberebbe parecchio tempo all'attività che ti piace di più...
    francesco

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da mtt19
    E' un mondo diverso Il problema è che si trova anche troppo lontano, in Europa ovunque io sia con 2 ore di aereo sono a casa, in Australia...
    uffaaaah che mammoni che siete

    vabbeh tiè
    http://dublin.gumtree.ie/c-Jobs-comp...AdIdZ382668730

    a dublino con 200 euro al giorno vanno bene?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.