Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

sito prenotazione alberghi

Salve a tutti, sono nuova del forum, spero di non sbagliare la sezione.
    sto realizzando un portale turistico sulla mia città e vorrei ci fosse una zona dedicata agli alberghi, con la lista delle strutture, un motore di ricerca con data di arrivo, persone, camere, numero di notti, e la possibilità di restringere la ricerca selezionando alcuni servizi (tipo: piscina, ecc). Vorrei che fosse possibile prenotare ma senza effettuare una reale transazione, ovvero al momento della prenotazione le informazioni vengono passate direttamente all'albergo tramite una mail, ed è l'albergo che conferma l'avvenuta prenotazione o che comunque si mette in contatto con il cliente.
    Per spiegarmi meglio, voglio che funzioni come il sistema presente su "http://www.visitberlin.de", salvo la richesta del numero di carta di credito(quello ovviam nn servirebbe)
    Vorrei sapere da voi se è possibile creare questo sistema utilizzando un cms come wordpress, drupal, o joomla.. se ci sono plugin/moduli/estensioni che si possono adattare, o in caso negativo, se qualcuno di voi può essere interessato a questo lavoro.grazie mille

Si, sicuramente è fattibile tutto questo.
    Direi che Drupal, tra quelli citati è il più flessibile, ma non è certo un'operazione semplicissima.

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    sicuramente qualcosa troverai, magari non free, ma son sicuro che esista
    la scelta più importante è relativa al cms (ovviamente dovrà avere il modulo, oppure lo svilupperai tu) ed anch'io consiglierei drupal
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Non te l'ho proposto, visto che citavi già diversi CMS, ma se volessi vagliare delle alternative ho sviluppato un'estensione per la gestione di strutture turistiche, non solo hotel, in Contao, il CMS che seguo.

Magari ti mando anche un messaggio in privato

Permessi di invio