Ciao. Io sto iniziando ad imparare a sviluppare in ambito web. Mi sono trovato a scrivere delle applicazioni in php, e dover poi apportare modifiche. Finchè lo fai una sola volta ok, ma se devi apportare delle modifiche di frequente, tenere traccia delle stesse, etc.. esistono degli strumenti di supporto? Per agevolare il compito.
Più che altro, voi che IDE usate per il php?
A me piacerebbe avere uno strumento (ide) in cui programmo, per poi effettuare dei test, vedere se le modifiche apportate vanno bene, e poi che uppi tutto (in automatico) sullo spazio ftp, una volta visto che le modifiche vanno bene. Magari uppando solo i file che sono stati modificati dall'ultima volta. E se poi si riesce a tenere traccia delle varie versioni, tipo GIT (ma si usa solo per programmazione "lato computer" o anche per il web?)
Un'ultima cosa. Se io, per esempio, applico una modifica a wordpress per adattarlo alle mie esigenze.. al primo aggiornamento di wordpress perdo tutte le modifiche che avevo fatto io. Esiste anche qua, uno strumento che "tenga traccia delle modifiche apportate" e mi aiuti in qualche modo a riapplicarle anche sulla nuova versione di wordpress?
Grazie mille!
PS: non ha importanza la piattaforma, per linux o windows. Se necessario posso anche mettere su un server LAMP localmente.
Mi interessa sapere se esiste qualche tool, o delle "tecniche" che utilizzate per gestire le situazioni sopra riportate
PPS: se volete potete anche consigliarmi/rimandarmi a qualche documentazione completa e ben fatta, se la conoscete. Ve ne sarei grato!