Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema Componenti Delphi

    Salve a tutti

    Volevo esporvi il mio problema:ho ereditato del lavoro in delphi 7 (linguaggio a cui mi approccio per la prima volta) e mi si è presentato il seguente problema.
    Se utilizzato in debug non rispetta i break point,se inserisco un errore volutamente in una riga questo viene visualizzato in righe vuote o commentate all'interno del codice.
    Credo che sia un problema di componenti in quanto non tutte le componenti richiamate nel progetto sono presenti nel delphi da me istallato(ho istallato i rispettivi package a corredo del lavoro).
    In particolare queste componenti sono TeEngine, Series, TeeProcs, Chart, Jpeg che sono dichiarate in uses ma, se cerco di aprirle, non sono presenti.
    Facendo delle ricerche o visto che questi componenti sono inserite in un package "vcl".
    Potreste darmi qualche consiglio?

    grazie mille

  2. #2

    Re: Problema Componenti Delphi

    Originariamente inviato da Adiabatico
    Salve a tutti
    In particolare queste componenti sono TeEngine, Series, TeeProcs, Chart, Jpeg che sono dichiarate in uses ma, se cerco di aprirle, non sono presenti.
    Facendo delle ricerche o visto che questi componenti sono inserite in un package "vcl".
    Potreste darmi qualche consiglio?

    grazie mille
    Sono componenti per la gestione dei grafici, e la versione light si installa con delphi, probabilmente non li hai nel path, D7 era un po' schizzinoso, controlla se il package e i relativi .pas sono nel path.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da Adiabatico
    se inserisco un errore volutamente in una riga questo viene visualizzato in righe vuote o commentate all'interno del codice.
    Probabilmente, le informazioni per il debugging (ad esempio quelle contenute nel file .dcu) non sono allineate con le modifiche apportate al sorgente.

    Forza un Build della tua applicazione.

    Originariamente inviato da Adiabatico
    In particolare queste componenti sono TeEngine, Series, TeeProcs, Chart, Jpeg che sono dichiarate in uses ma, se cerco di aprirle, non sono presenti.
    Si tratta di componenti di terze parti di cui non viene fornito il sorgente (a differenza della VCL standard). Ma non capisco come questo coincida con il tuo problema, che riguarda codice sorgente scritto da te, e quindi non dovrebbe essere viziato dalla mancanza di informazioni di debugging di altro codice.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Grazie per i consigli

    I .pas che non trovo non sono presenti nella cartella con il progetto.
    Mi fa fare il "Build all project" ma continua a essere non allineamento.

    Cosa potrei fare?
    grazie

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da Adiabatico
    I .pas che non trovo non sono presenti nella cartella con il progetto.
    Mi fa fare il "Build all project" ma continua a essere non allineamento.
    Purtroppo non c'è molto da fare: non avendo controllo sulla tua macchina e non potendo verificare le impostazioni del progetto, è difficile fare ulteriori asserzioni in merito.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.