l'evento onchange dovrebbe attivarsi quando il valore di un campo input text varia ma a me non funziona e non so prechè i attiva solo se cambio il focus sul campo quindi come onblur
l'evento onchange dovrebbe attivarsi quando il valore di un campo input text varia ma a me non funziona e non so prechè i attiva solo se cambio il focus sul campo quindi come onblur
Ed è corretto cioè quando esci dal campo smetti di scrivere e in quel momento scatta il cambiamento, mentre onblur (uscita) scatterebbe comunque anche senza nessun cambiamento/modifica del valore di default del campo![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Non c'è un evento che si attiva quando si verifica un cambiamento del valore di un campo non deve essere onKeyUp
Ti resta solo onkeypress (cioè quando il tasto viene abbassato/premuto)![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Dovrebbe leggere nel pensiero per capire se l'utente sta cambiando o, anche se non digita altro, ha finito di cambiare![]()
Cos'ha che non ti gusta in onKeyUp e famiglia?![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Praticamente se quando inserisce l'username ne sceglie uno con i suggerimenti che gli offre il broswer con il mause non si attiva il controllo che faccio con ajax ho provato ad inserire la stessa funzione anke con l'onblur ma va in contrasto con la funzione che controlla se l'username rispetta alcuni aramentri per questo non ho usato onkeyup
Ok, ma l'evento non te lo puoi inventare: devi optare fra quelli disponibiliOriginariamente inviato da CristianMascia
Praticamente se quando inserisce l'username ne sceglie uno con i suggerimenti che gli offre il broswer con il mause non si attiva il controllo che faccio con ajax ho provato ad inserire la stessa funzione anke con l'onblur ma va in contrasto con la funzione che controlla se l'username rispetta alcuni aramentri per questo non ho usato onkeyup
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum