Ciao volevo avere qualche consiglio su quale cms orientarmi.
Vorrei usare drupal, cosa ne pensate?
Meglio joomla o WP?
Oppure lasciare stare i cms e usare framework per crearli io, come cakePHP ad esempio?
vi ringrazio, sono un po' confuso!
Ciao volevo avere qualche consiglio su quale cms orientarmi.
Vorrei usare drupal, cosa ne pensate?
Meglio joomla o WP?
Oppure lasciare stare i cms e usare framework per crearli io, come cakePHP ad esempio?
vi ringrazio, sono un po' confuso!
grafica non è la sezione adatta, ti sposto
![]()
in CMSOriginariamente inviato da urukappa
ok dove mi hai spostato?![]()
c'è scritto in alto sopra la discussione![]()
Dipende da cosa devi fare. Con i CMS oramai ci fai quasi tutto ed usarne uno o l'altro è praticamente indifferente. Forse in Italia Joomla è quello che ha più documentazione e una grande comunità.
Per i framework devi saper programmare in Php
grazie per la risposta, so programmare in PHP.
Ciao,
moltissimo dipende da cosa devi fare. Te lo dico da grande utilizzatrice e semi-programmatrice (se possiamo dire così) di diversi CMS quali Wordpress, Joomla, Prestashop (per dire i più usati).
Wordpress è molto leggero e amato dai motori di ricerca (in chiave SEO). Prestashop sta crescendo molto. Joomla ha una grande base data da forum e appassionati ma non mi fermeri su questo. Perchè, dopo cinque anni di utilizzo, posso anche dirti che per certe cose ha anche diversi difetti.
(Mi duole dirlo ma non sono completamente daccordo con bismark2005 per diversi motivi).
In sostanza, che devi farci? Blog, magazie, sito intranet aziendale, ecommerce??? Fammi sapere così ti aiuto alla meglio.
ciao, grazie per la risposta.
Devo farci siti contenenti CMS, fino ad ora gli ho sviluppati sempre io in base alle richieste del cliente, ma visto che la stragrande maggioranza ormai usa cms perchè non sa programmare e sono gia pronti, allora mi adeguo anche io.
Sono orientato verso drupal, wordpress è stato creato per blog e poi adattato a siti quindi non credo che faccia al caso mio.
Mi resta drupal, joomla e framework.
Ciao Urukappa.
Anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione alla ricerca di un CMS che facesse al caso mio.
Io però non so programmare in PHP... in realtà non so programmare in nulla.
Dopo lungo peregrinare sono capitato sul GiapCMS.
Lo sto provando da qualche giorno e mi sto facendo aiutare da un amico abbastanza esperto di Joomla per capire se è veramente buono o è una sòla.
Per ciò che riguarda me, mi sembra molto semplice e intuitivo da utilizzare però non sono un'utente esperto che ti sa dire quanto effettivamente possa fare al caso tuo.
Il mio amico come primo approccio è rimasto molto colpito.
L'unica cosa ha delle riserve sul prezzo... anche perché non è un prodotto Opensource.
infatti dovrei provarli e vedere quale sia il più adatto per le mie esigenze.
Ma come fate a capire un cms se non sapete programmare?
e poi questi cms che sono opensource sono sicuri?