Ciao a tutti,
sono nuova del forum ed anche abbastanza nuovo di Ubuntu
Mi diverto alla sera a provare e testare un pochino,d'altronde se non si sbatte la testa non si impara![]()
Dunque...volendo installare Joomla ho dovuto installare il pacchetto LAMP (l'installazione l'ho fatta manualmente,nel senso che ho installato apache2 e mysql con apt-get install).
Quando ho scaricato il pacchetto joomla rilevava una incorrettezza su mysql,quindi l'ho rimosso completamente (apt-get purge... , find / -iname mysql* exec... etc! )
A questo punto ho provato e reinstallarlo e mi da questo errore:
e tra le altre cose adesso qualsiasi programma io provi ad installare con apt-get install nome_programma, tenta di installarmi mysqlserver .... cos'è successo?codice:Reading package lists... Done Building dependency tree Reading state information... Done Pacchetti virtuali come "apache2-common" non possono essere rimossi I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente e non sono più richiesti: python-paramiko mysql-gui-tools-common libgtkmm-2.4-1c2a python-pysqlite2 libzip1 libctemplate0 libgtkhtml3.14-19 Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 69 non aggiornati. 2 non completamente installati o rimossi. Dopo quest'operazione, verranno occupati 0 B di spazio su disco. Configurazione di mysql-server-5.1 (5.1.63-0ubuntu0.11.10.1)... 120618 23:10:48 [Note] Plugin 'FEDERATED' is disabled. 120618 23:10:48 InnoDB: Initializing buffer pool, size = 8.0M 120618 23:10:48 InnoDB: Completed initialization of buffer pool 120618 23:10:48 InnoDB: Started; log sequence number 0 44233 120618 23:10:48 InnoDB: Starting shutdown... 120618 23:10:53 InnoDB: Shutdown completed; log sequence number 0 44233 start: Job failed to start invoke-rc.d: initscript mysql, action "start" failed. dpkg: errore nell'elaborare mysql-server-5.1 (--configure): il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 1 dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di mysql-server: mysql-server dipende da mysql-server-5.1, ma: Il pacchetto mysql-server-5.1 non è ancora configurato. dpkg: errore nell'elaborare mysql-server (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato No apport report written because MaxReports is reached already No apport report written because MaxReports is reached already Si sono verificati degli errori nell'elaborazione: mysql-server-5.1 mysql-server
ho provato ad eliminare la cache di apt con apt-cache clean ma niente...
qualcuno può darmi una mano gentilmente?
grazie!![]()

Rispondi quotando