Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Espressioni regolari jQuery

Devo filtrare un valore in jQuery. Il valore in questione si presenta così: "200gr (+€20.00)", e devo ottenere solo il prezzo "20.00". Per adesso sto usando .replace andando a sostituire ad uno ad uno i caratteri che non mi servono, ma volevo chiedere se non fosse meglio eseguire questa sostituzione usando le espressioni regolari , e quando è consigliato il loro uso.
    Googlando un po sono riuscito a trovare questo codice
    codice:
    match(/\((.+)\)/)
    che però elimina solo le parentesi dal prezzo.
    Il valore che è fuori dalle parentesi lo conosco a priori(200gr) e per eliminarlo faccio un replace(valore,"").

puoi partire da qualcosa cosi':

codice:
    var s = '200gr (+€20.00)'
    s.match(/.+\s?\(\+.(\d+\.\d+)\)/)[1]
    ed eventualmente fare qualche aggiustamento per il tuo caso.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Perfetto funziona, ho tenuto il replace per togliere la parte fuori dalle parentesi e poi il match fa il resto.
    Volevo chiederti se potevi spiegarmi le varie espressioni usate, e quando è consigliabile usare un'espresione regolare per sostituzione caratteri( es: se ho un carattere uso il replace tranquillamente?) perchè leggevo che , in quantità di risorse usate, sono abbastanza dispendiose.
    Intanto grazie per la risposta

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    vedi http://fido.altervista.org/RegExp/regex.html la ritengo un'ottima guida.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie per le risposte

Permessi di invio