Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di E.C.Web

Informazioni su un libro.

Spero di non aver sbagliato sezione, nel caso spostate per favore.

Ragazzi dovrei approfondire le mie conoscenze del php, ed ho trovato questo libro che pare essere un ottimo acquisto.

Clicca per vedere il libro!

Voi che ne pensate? Lo avete mai letto? Se conoscete qualcun'altro me lo dite per favore?
    So che quelli buoni sono della o'reilly, tipo " PROGRAMMARE IN PHP E MYSQL - CREARE APPLICAZIONI DATABASE PER IL WEB ".

Aspetto notizie.

Utente di HTML.it L'avatar di DjBart
    Sembra carino , io come libri possiedo PHP5 e uno di SQL pure sono fatti bene e spiega nel dettaglio a che servono le funzioni ecc ecc

Ti ringrazio per la risposta, ora attendo anche altri pareri

Utente di HTML.it
    Non è male, però non mi sembra che tratti anche la OOP. Se conosci già le basi e vuoi approfondire devi cercare qualcosa che parli di OOP e MVC...

Avete qualche libro da consigliarmi per questo OOP e MVC?

Il libro che ho usato io Php5 spiega anche OOP

Un paio di giorni fà mi è arrivato "PHP 6 - Guida per lo sviluppatore". Ho iniziato a leggerlo e non mi sembra male. Non c'è un esempio scritto in procedurale, tutta oop. Parte con lo spiegare il funzionamento della oop (classi, metodi e tutto il resto) per salire all'mvc, dare qualche informazione su zend framework e finire con l'analisi e la creazione di un applicazione. Il problema è che buona parte delgi esempi sono scritti utilizzando PostgresSQL e non MySql, però c'è anche un capitolo su PDO e gli ORM quindi dovrebbe esser un problema da poco.Consideralo come un giudizio parziale visto che ancora non l'ho finito .
    Fare o non fare....non c'è provare!

Capisco Sbidiguda gli darò un occhiata magari alla Feltrinelli, anche se dalle recensioni pare che abbia un codice troppo disordinato negli esempi, boh. Penso che una cosa vada testata sulla propria "pelle" quindi mi astengo da commenti.

DjBart per caso il libro è di Massimo Canducci ed è un pocket?

Altri consigli? Magari libri che approfondiscono il php? Ah poi la mia prima scelta, ovvero "Sviluppare applicazioni web con PHP e MySQL" è dovuta al fatto che questo libro, pare spiegare tutti i tag, concetti, funzioni, ecc... del php. Io ho solo studiato quello presente su alcuni siti, tra cui anche html.it, ma ho notato alcune cose in questo volume, che non ci sono sul sito.

Alcuni mi consigliano anche quelli della o'reilly, ma quali? Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo.

Non è un poket sono 549 pagine di libro
    Questo è il libro
    http://www.lafeltrinelli.it/products...k_Rethans.html

Originariamente inviato da DjBart
    Non è un poket sono 549 pagine di libro
    Questo è il libro
    http://www.lafeltrinelli.it/products...k_Rethans.html
    Capisco, e precisamente di cosa parla? Certo dal titolo capisco "PHP5" ma come struttura e indice? Tratta le basi del php? MVC e...OOP? ( OOP mi hai detto prima si..).
    Come lo hai trovato? Fluido? Complesso?
    Scusa le mille domande

Ah e poi riquoto il post precedente per gli altri

Altri consigli? Magari libri che approfondiscono il php? Ah poi la mia prima scelta, ovvero "Sviluppare applicazioni web con PHP e MySQL" è dovuta al fatto che questo libro, pare spiegare tutti i tag, concetti, funzioni, ecc... del php. Io ho solo studiato quello presente su alcuni siti, tra cui anche html.it, ma ho notato alcune cose in questo volume, che non ci sono sul sito. Alcuni mi consigliano anche quelli della o'reilly, ma quali? Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo.

Permessi di invio