Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

URGENTE, Virus strano!

Salve, mi sono appena iscritta, vi informo che nel caso ci fosse una parte dedicata alle presentazioni (come su ogni forum credo) non l'ho trovata, perchè sono connessa con il cell, e mi sono iscritta per qualcosa di abbastanza urgente. Premetto già in primis che non me ne intendo molto di queste cose, per cui potrei anche sembrare totalmente estranea all'argomento.Ieri sono stata attaccata da un virus, chiamato WINDOWS SECURE WEB PATCH, se cercate informazioni a riguardo troverete che è un virus che si finge Anti-Virus, facendo credere che il pc sia intasato da altri virus.Al momento avevo Avast Antivirus Free attivo, e me l'ha segnalato, ma poi è come entrato in blocco. Questo virus non mi fa entrare nelle pagine web, come google o altro, se non per un minuto circa.Sono riuscita a scaricare dopo vari tentativi l'antivirus Microsoft Security consigliato dal pannello di controllo del mio pc HP, ma anche quest'antivirus sembra bloccato e inutilizzabile. O meglio, mi dice che bisogna scaricare gli aggiornamenti, ma grazie al virus non li scarica, ed anche Avast è bloccato.Altri antivirus più potenti non riesco a scaricarli, dato che non mi permette di entrare in rete.Dato che Avast non parte, non riesco nemmeno a fare la scansione.(sono connessa tramite cellulare appunto perchè non mi apre le pagine web sul pc).
    Cosa devo fare? Sono in crisi! Prego che mi risponda qualcuno più esperto di me! Grazie infinite.

premi ctrl+shift+esc ti si aprirà il task manager trova il processo Protector-[rnd].exe e terminalo, adesso dovresti poter navigare in rete, se puoi le cose da fare sono due, o elimini il virus manualmente o scarichi un antivirus e scansioni (consiglio AVG), cordiali saluti,

Marco
    «It's not a bug, it's a feature.»
    Programmo in: Pascal, C/C++, Java, Python, Assembly, Ruby, Perl, Prolog...Non so una cippa di linguaggi web

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio