PDA

Visualizza la versione completa : sondaggione per programmatori !

Mattia Vio
19-06-2012, 11:31
ciao a tutti !
questo sarà il primo di una serie (breve) di sondaggi che faccio senza scopo finanziario o sondaggistico ma giusto per conoscere il mondo della programmazione che mi sta attorno e visto da altri punti di vista ovviamente !

secondo voi quali sono i PROGRAMMATORI più ricercati nella realtà (triste :( ) italiana ?

con ricercati intendo colui che può dire : "basta mi licenzio" e il giorno dopo è gia assunto da un altra parte ...
escludendo ovviamente il fattore età esperienza ecc.. ma facciamo che partano tutti da una base di 5 anni nel proprio linguaggio

ditemi se ho dimenticato qualcosa o suggerimenti :)

ps: ho messo scelta multipla perchè alcuni girano inevitabilmente in coppia

pps: ogni linguaggio è da intendere inclusivo di vari framework / plugin

caimano73
19-06-2012, 12:08
Originariamente inviato da Mattia Vio
secondo voi quali sono i PROGRAMMATORI più ricercati nella realtà (triste :( ) italiana ?

con ricercati intendo colui che può dire : "basta mi licenzio" e il giorno dopo è gia assunto da un altra parte ...

manca la scelta più giusta: NESSUNO!

Alhazred
19-06-2012, 12:20
Non proprio che trovi lavoro da oggi a domani, ma tra i più richiesti ci sono i programmatori Java.

Occhio però, non basta conoscere solo il linguaggio, ma si cercano programmatori che abbiano esperienza con vari framework ed altri strumenti, ad esempio bisogna come minimo avere discrete/buone conoscenze di Spring, Hybernate ed EJB.

Mattia Vio
19-06-2012, 12:25
Originariamente inviato da Alhazred
Non proprio che trovi lavoro da oggi a domani, ma tra i più richiesti ci sono i programmatori Java.

Occhio però, non basta conoscere solo il linguaggio, ma si cercano programmatori che abbiano esperienza con vari framework ed altri strumenti, ad esempio bisogna come minimo avere discrete/buone conoscenze di Spring, Hybernate ed EJB.