Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di danlupo
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    314

    Odissea di un povero contribuente (onesto)

    .. Ho acquistato un paio di anni fa una casa in montagna vicino a bergamo (io sono della provincia di monza), faccio tutte le lunghe pratiche burocratiche tra cui chiedere anche informazioni per la TARSU ( Per chi non ce l'avesse o è la tassa sull'immondizia) e mi viene risposto che mi sarebbero stati inviati i bollettini via posta..

    Aspetto un anno, ne aspetto due chiamo il comune e mi dicono che loro li hanno inviati, poi controllano e vedono che c'è un errore anagrafico in pratica l'indirizzo è giusto ma è sbagliata solo la provincina (hanno messo Milano invece di Monza), chiamo la più amata dagli italiani (Equitalia) e mi dicono che devo rivolgermi all'ufficio della mia provincia, così prendo e mi reco a monza. Mi presento allo sportello e loro mi dicono che su di me non hanno niente di registrato ne come monza nè come milano e di rivolgermi all'ufficio della provincia dove ho la casa (Quindi quello di bergamo).
    Io prendo contatto l'ufficio di bergamo.. e loro mi dicono che non possono fare nulla perchè io non ho la residenza da loro

    Uno che vuol fare l'onesto e pagare correttamente le tasse deve affrontare la casa cherende folli come Asterix, poi se non paghi ti mandano dopo qualche anno la cartella con tanti zeri dietro !!
    Se rispondo ad una discussione è perchè so quello che dico ed ho voglia di rispondere, non per aumentare il contatore messaggi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    ma non c'è un modo per fare un versamento incondizionato sul loro C/C ?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3

    Re: Odissea di un povero contribuente (onesto)

    Originariamente inviato da danlupo
    .. Ho acquistato un paio di anni fa...
    mizzica!
    secondo me a naso dovrebbero essere o l'ufficio riscossioni o il comune di bergamo, a risolverti la faccenda, visto che l'abitazione sta li'

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di danlupo
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    314
    Negativo, perchè non sanno dirmi neanche l'importo..
    Se rispondo ad una discussione è perchè so quello che dico ed ho voglia di rispondere, non per aumentare il contatore messaggi

  5. #5
    Originariamente inviato da danlupo
    Negativo, perchè non sanno dirmi neanche l'importo..
    eppure la gestione dei rifiuti e' una faccenda comunale

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di danlupo
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    314
    Originariamente inviato da rebelia
    eppure la gestione dei rifiuti e' una faccenda comunale
    La cosa bella è che il comune ha un sito internet 'fatto discretamente' (per un comune di 700 abitanti), l'unica sezione "In Costruzione" è quella dedicata ai tributi
    Se rispondo ad una discussione è perchè so quello che dico ed ho voglia di rispondere, non per aumentare il contatore messaggi

  7. #7
    vai tranquillo, e' il loro "gioco"... tra qualche anno t'arrivera' una cartella da spaccarti i denti... e tu ovviamente in mano non hai nulla per dimostrare la tua buona fede.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  8. #8
    Beh, ma è ovvio che funzioni così.

    Gli uffici efficienti e che sanno dare risposte costano di più e non fanno entrare soldi. Avere uffici inefficienti costa meno, è più facile e consente allo Stato di incassare PIU' SOLDI con le penali.

    Per quale motivo ci si dovrebbe aspettare di avere uffici rapidi ed efficienti?


    E' esattamente il motivo per cui a Milano hanno impiegato 1 minuto a ricoprire la città di strisce blu per il parcheggio a pagamento, e 1 secolo per iniziare a dotare le vie di parcometri automatici.
    Oppure per lo stesso motivo per cui esistono mezzi per lavare le strade che non obbligano a spostare le auto in sosta, che però non vengono impiegati nelle grandi città (se non di malavoglia e a spizzichi e bocconi).

    Il servizio al cittadino non esiste. E' tutto una scusa per fottere soldi alla gente. Se possono ti fregano. E più ti rendono la vita difficile, più sarà facile coglierti in fallo e rivalerti su di te con penali allucinanti.

    Viva l'Italia.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da Lars
    vai tranquillo, e' il loro "gioco"... tra qualche anno t'arrivera' una cartella da spaccarti i denti... e tu ovviamente in mano non hai nulla per dimostrare la tua buona fede.
    non e' mica vero! puo' benissimo scrivere delle raccomandate con ricevuta di ritorno da tenere come traccia

    e cmq "funziona cosi'" in certi posti, forse, di sicuro non dappertutto, perche' qui vi assicuro che il personale degli uffici pubblici e' mediamente cortese e preparato; evidentemente a milano avete dei dirigenti che non fanno il loro lavoro di supervisione e organizzazione come dovrebbero, prendetevela con quelli anziche' sputare su tutti gli uffici di tutta l'italia

    disclaimer: no, non ho nessun parente che lavora in qualche ufficio pubblico, ne' amico, ne' qualsiasi altra cosa vi venga in mente, se ve lo state chiedendo, sono solo un cittadino mediamente soddisfatto del servizio offerto dagli uffici pubblici di zona

  10. #10
    Beh puoi sempre dire che non sei tu (tanto i dati non coincidono)... e diventi evasore di rifiuti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.