Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Passare per riferimento una connessione ad una classe

Non riesco a trovare il modo di passare per riferimento una determinata connessione db ad una classe, in modo che sia visibile sempre all'interno della stessa e da non doverla passare (sempre e comunque per riferimento) come parametro di ogni metodo della classe stessa.

Se io avessi una sola connessione il problema non si porrebbe perché la connessione sarebbe un oggetto globale, sempre visibile all'interno di ogni oggetto. Invece mi capita di avere più di una connessione, e quindi vorrei parametrizzare la connessione da usare in ogni istanza, specificandola in un qualche modo. Però mi scocciava dover includere un parametro per passare connessione in ogni metodo, mi piacerebbe invece che fosse settabile una volta sola, subito dopo l'istanziazione dell'oggetto, per mezzo di una proprietà o di un metodo.

Questo è un dilemma che mi assilla da molto tempo e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione del problema. Conoscete una soluzione? Grazie!

Ciao,

Io di solito uso una property Let, anche se la property Set dovrebbe funzionare allo stesso modo (seppur specifica per gli oggetti non credo cambi molto):

codice:
    Private mConn

...

public property let setConnection (ByRef userConn)

set mConn = userConn

end property

...

istanza.setConnection = localConnection
    xxx

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    L'esempio è chiarissimo, sono riuscito ad adattarlo perfettamente! Grazie!

Permessi di invio