Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: funzione onclick

Utente di HTML.it

funzione onclick

Salve,

premetto che sono nuovo nel mondo della programmazione ..e quindi spero che abbiate un po di pazienza nella mia richiesta ..
    vi spiego subito il mio problema:

sto creando un forum di scommesse e vorrei la possibilità di vedere i risultati in live dei diversi sport dal sito diretta.it...fino a qui tutto ok...vorrei sapere come faccio a cambiare il contenuto del box cliccando ad esempio su calcio ed esce calcio...tennis ed esce tennis...hockey ed esce hockey e cosi via..

comunque guardate questo sito, in modo da capire cosa intendo..

www.isignoridellescommesse.it/forum/index.php

grazie
    luigi

Hai guardato il codice?
    L'onclick serve solo a cambiare la foto di sfondo del pulsante/link. E l'href invece cambia il nome del contenuto dell'iframe
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    Hai guardato il codice?
    L'onclick serve solo a cambiare la foto di sfondo del pulsante/link. E l'href invece cambia il nome del contenuto dell'iframe
    ho capito...e come faccio a svilupparlo...quale script devo usare? che sintassi di codice per poter sviluppare cio..

Originariamente inviato da merc87
    ho capito..
    Sicuro?

...e come faccio a svilupparlo...quale script devo usare? che sintassi di codice per poter sviluppare cio..
    Ripeto la domanda di prima: hai letto il codice?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Vabbè... te lo scrivo qui...

codice:
    LINK
    <a href="http://www.livescore.in/it/free/324505/" target="risultati" onclick="cambia_diretta(5)">
    [img]styles/1Game/theme/images/risultatiindiretta/baseball_off.gif[/img]
    </a>

IFRAME
    <iframe name="risultati" height="185" width="661" border="0" src="http://www.livescore.in/it/free/830317/" frameborder="0"/>

fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    Vabbè... te lo scrivo qui...

codice:
    LINK
    <a href="http://www.livescore.in/it/free/324505/" target="risultati" onclick="cambia_diretta(5)">
    </a>

IFRAME
    <iframe name="risultati" height="185" width="661" border="0" src="http://www.livescore.in/it/free/830317/" frameborder="0"/>
    scusa ricman..è da un po che sto sbattendo per avere questo risultato e quindi mi sono rassegnato, e mi stavo riducendo a copiare e incollare senza ragionare su quello che stessi facendo! e ora di rimettersi in riga...allora...la parte che nn sto capendo è questa

</a>

cioè lui con onclick="cambia_diretta(5)" (da dove lo prende quel cambia_diretta?).....e neanche questo img name="dire"...

io ho copiato e incollato cambiando solamente il percorso delle immagini con il relativo stile..ma perche quando io vado ad esempio su risultati tennis non cambia immagine illuminandosi il pulsante e a lui si?

io ho copiato e incollato cambiando solamente il percorso delle immagini con il relativo stile..ma perche quando io vado ad esempio su risultati tennis non cambia immagine illuminandosi il pulsante e a lui si?
    cambia_diretta() è un "richiamo" ad una funzione js. In alto nel codice (tag head) devi copiare anche la funzione stessa

fotine

Utente di HTML.it
    perfettooooo ..grazie mille

Permessi di invio