Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

non riesco a far visualizzare i siti sui motori di ricerca

Salve a tutti da un pò di tempo a questa parte non riesco a visualizzare i miei siti sui motori di ricerca, eppure, per esempio, i miei ultimi due siti gli ho regolarmente iscritti su google, con i relativi tag meta e di conseguenza description e keywords, per intederci:
    <META name="description" content="concessionaria auto moto camper e carelli Trani" />
    <META name="keywords" content="auto, automobili, camper, concessionaria, auto nuove, auto usate, moto nove, moto usate, camper, carrelli, rimorchi, gpl, officina auto, trani, assistenza auto, vendita auto, compravendita auto, caravan, campeggio" />
    e anche con il tag base, ma niente di niente non mi viene visualizzato proprio un bel niente, anzi, riesco a visualizzare i post del forum che trattano l'argomento, ma il nsito non me lo visualizza, in cosa sbaglio????
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

sbagli a pensare che tag e meta tag siano sufficienti a far apparire un sito in prima pagina... se fosse così semplice allora tutti i siti del mondo metterebbero dei tag con parole chiave a piacimento e a quel punto dovrebbero apparire tutti contemporaneamente in prima pagina?

forse non mi sono spiegato, la mia pretesa non era quella di far apparire i miei siti in prima pagina con i tag meta, anke xkè leggendo tra le diverse guide relative all'argomento seo capisco ke sn un pò pochino, il mio problema è focalizzato essenzialmente sul fatto che i siti non vengono visualizzati per niente nè sulla prima pagina, ma neanche sull'ultima, allora forse mi sn perso qualche passaggio, sxo adeso di essere stato più chiaro

C'è qualcosa su questi siti? Vengono aggiornati regolarmente? Ci sono altri siti che li linkano?

Se ti limiti a segnalarli a Google, serve a poco. Quel che conta è che un sito sia dinamico per quanto riguarda i contenuti e che susciti interesse, il che è indicato dai link verso di esso.

un sito serve per commercializzare auto, è di una concessionaria, mentre l'altro pubblicizza olio extravergine d'oliva, non sono linkati da alcun sito, anke xkè nn sò come si fà, xkè nn sono molto pratico delle tecniche seo, se si considera ke fino all'altro giorno pensavo ke bastassero i tag meta, mentre leggendo su una guida on line i tag meta praticamente non si utilizzano quasi per niente, e da allora sono andato nel panico , anzi ne approfitto per chiedere come si fa a linkare ad altri siti il proprio sito????

a parte che non stiamo scambiandoci degli sms ma stiamo discutendo su un forum... comunque hai scritto: "da un pò di tempo a questa parte non riesco a visualizzare i miei siti" e, se fosse esatto, significherebbe che in passato i siti sono stati sicuramente indicizzati!

poi hai scritto: "i siti non vengono visualizzati per niente nè sulla prima pagina, ma neanche sull'ultima" e, se fosse esatto, significherebbe che da un giorno all'altro i siti non sono più indicizzati, almeno sotto le parole chiave che hai usato... tutto questo è assai improbabile che succeda!

mi risulta difficile credere che improvvisamente e senza motivo, i siti abbiano perso completamente l'indicizzazione sui motori di ricerca... mi sembra invece più verosimile pensare che i siti siano indicizzati ma mal posizionati, ovvero che siano presenti da qualche parte (magari nella pagina n° 25.865) ma tu non lo sai, non hai gli strumenti per verificarlo e quindi erroneamente dici che non sono presenti neanche in ultima pagina.

ho l'impressione che non conosci bene la situazione dei tuoi siti, non sai se sono indicizzati sotto una certa parola chiave, non sai se sono indicizzati in generale, anche se fossero indicizzati comunque non sai in quale pagina esattamente sono posizionati per una determinata parola chiave, in pratica non sai nulla.

come vedi ci sono molti casi possibili da esaminare, ma se non dai nessuna informazione precisa e non rispondi neanche alle poche domande che ti fanno, beh, mi dispiace ma credo che nessuno sarà in grado di aiutarti.

giustamente come mi fai notare non sono sms ma topic di un forum, adesso rispondo alle domande che mi sono state poste:
    1 su questi siti ci sono immagini e descrizioni dei prodotti
    2 i siti vengono aggiornati regolarmente un viene aggiornato periodicamente da un utente finale
    3 purtroppo non ci sono altri siti che linkano verso questi siti.
    i siti non hanno perso l'indicizzazione all'improvviso il discorso è che non riesco proprio a farli vedere sui motori di ricerca, anzi pure nelle pagine più remote non vengono visualizzate, io purtroppo non sono per niente ferrato in materia di seo, e mentre prima riuscivo a far visulaizzare altri siti, attraverso i tag meta (keywords, e description), adesso questo non basta, allora mi sono documentato ma onestamente non ne sono venuto a capo, spero, adesso , di essere stato chiaro, e ringrazio tutti per la partecipazione a questo forum.

Prima di tutto prova a scrivere nel box di ricerca di google "site:nomedelsito.it" e vedi se sono indicizzati ;-)

no non sono indicizzati e adesso??? che faccio???o meglio come faccio a indicizzarli????

per indicizzare un sito è sufficiente un backlink, cioè un link da un sito esterno (che sia già indicizzato)... in pratica sarebbe sufficiente anche inserire il link nel proprio profilo utente di un qualsiasi forum indicizzato, anche questo forum!

se il sito che ti linka non è molto famoso dovrai aspettare un po', altrimenti bastano pochi giorni e sarai indicizzato.
    comunque è sempre consigliato iscrivere il sito alle principali directory (leggi le faq di questo forum).

Permessi di invio