Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Rimpiazzio spazi %20 in .htaccess

Salve!
    Vorrei rimpiazzare i simboli dello spazio %20 nella barra dei indirizi generati dal mod rewrite con "-" perche so che google penalizza il simbolo %20.

Qualcuno puo spiegarmi come fare?

Grazie

Utente di HTML.it
    mmh... non ho ben capito: le tue url come sono? ovviamente il problema dell'indicizzazione - se c'è - è legato ai link esistenti anche se venissero poi riscritti...

Utente di HTML.it
    esempio.. http://miosito.com/articoli/prova%20di%20un%20articolo/
    eccomi come si presenta un articolo ora.. io vorrei farlo con dei - in questo modo.

http://miosito.com/articoli/prova-di-un-articolo/

So farlo con php ma dovrei fare modifiche in diverse pagine.
    Se ce una soluzione direttamente in htaccess sarebbe una cosa piu sbrigativa.

Utente di HTML.it
    quello che non ho chiaro è: attualmente nell'HTML generato le pagine come sono "registrate"? se cioè apri una pagina e ne visualizzi il sorgente dal browser, vedi gli indirizzi come?

Utente di HTML.it
    ah ok ti faccio vedere

RewriteRule ^anno/(.*)/?$ motore.php?anno=$1 [L]

Gli indirizzi nella sorgente gli vedo con i spazi normali.. senza il simbolo %20, e con questa bella domanda mi sa proprio che mi hai dato anche la risposta e che devo fare tutto con il php.

Utente di HTML.it
    scusa... sicuramente sono io che non ho ben inteso... il mio dubbio è se è sufficiente una riscrittura o bisogna rigenerare i link... in sostanza vale quanto chiedevo prima: se attualmente apri una pagina con un tag A, l'attributo HREF che url mostra? puoi farmi un esempio pratico di questo (ove ricorra il problema segnalato, ovviamente)?

Utente di HTML.it
    il href mostra questo..

http://miosito.com/articoli/prova di un articolo/

Utente di HTML.it
    mmmh... allora il problema è questo: intanto se riscrivi gli indirizzi (es. cambiando gli spazi con i "-") le pagine sarebbero caricate? sembra di no, perchè gli indirizzi attualmente sono quelli CON gli spazi; inoltre un crawler troverebbe comunque dentro i tag i link "sbagliati" (con gli spazi).

Puoi riportare le tue osservazioni su quanto detto sopra?

Se le cose stanno così potresti:
    - modificare effettivamente le pagine in modo che siano accessibili con i "-" anzichè gli spazi

a questo punto puoi usare la "riscrittura", ma nei sorgenti i link avrebbero sempre gli spazi, a meno che:

- puoi intervenire cambiando i riferimenti HREF in tutte le pagine:
    . via javascript (non è la soluz. ottimale, in questo caso: molti crawler continuerebbero a vedere gli spazi)
    . via "php" in fase di generazione dei link

Utente di HTML.it
    Mi toccherà fare la soluzione più lunga.. Grazie della risposta e dei chiarimenti.

Utente di HTML.it
    ...se intervieni in php ti suggerisco di creare una funzione globale per cui anzichè avere una cosa tipo:

codice:
    LINK
    ti trovi con:

codice:
    LINK
    in modo che nella function CL (o altro nome) modifichi i link esistenti, p.es.:

Codice PHP:
    function CL($url) {

$url str_replace(' ''-'$url);
      return (
    $url);

Permessi di invio