Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Arbitro elettronico

  1. #1

    Arbitro elettronico

    Non l'ho apertto su olimpiadi ed europei, allora il mio quesito è semplice, secondo voi in che anno potremmo avere un arbitro elettronico nel calcio? intendo un arbitro software che tramite un centinaio di telecamere disposte nel campo (come succede nel tennis con il "falco") riesca non solo a vedere se i gol dubbi sono dentro o fuori ma anche a decretare falli ammonizioni e prendere decisioni come un arbitro analogico (es. collina) ?

    secondo me nel 2029
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #2
    Arbitro analogico

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    174

    Re: Arbitro elettronico

    Originariamente inviato da kalamar2.0
    Non l'ho apertto su olimpiadi ed europei, allora il mio quesito è semplice, secondo voi in che anno potremmo avere un arbitro elettronico nel calcio? intendo un arbitro software che tramite un centinaio di telecamere disposte nel campo (come succede nel tennis con il "falco") riesca non solo a vedere se i gol dubbi sono dentro o fuori ma anche a decretare falli ammonizioni e prendere decisioni come un arbitro analogico (es. collina) ?

    secondo me nel 2029
    ma vuoi privarci dei fantastici momenti della moviola, delle discussioni televisive da bar, delle risse verbali e non del processo del lunedì.... naaaaa!!!!!!!!!!!
    ric.m

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da vortex87
    Arbitro analogico
    very vintage!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Belo Horizonte, Brazil
    Messaggi
    258
    Per i gol fantasma e i fuorigioco ci sta, ma per i falli mi sembra alquanto impossibile.

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Per decidere se è gol o no si può fare anche oggi pomeriggio, bastano i tanto citati sensori sulla linea di porta.

    Per decidere se c'è fallo/sanzione o meno la vedo molto dura, non credo si riuscirebbe a fare un software del genere, ci sono da prendere in considerazione delle cose difficilmente si possono spiegare ad un computer come ad esempio la volontarietà del fallo e la regola del vantaggio.
    Senza contare che dovresti mettere sensori anche sui calciatori per sapere se ad esempio hanno fatto fallo di mano, una telecamera potrebbe non vedere o confondere un tocco di spalla con uno un po' più in basso in una fase concitata in cui ci sono diversi calciatori vicini.

    Insomma, secondo me non è (almeno per ora) ancora pensabile una soluzione del genere.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Arbitro elettronico

    Originariamente inviato da kalamar2.0
    Non l'ho apertto su olimpiadi ed europei, allora il mio quesito è semplice, secondo voi in che anno potremmo avere un arbitro elettronico nel calcio? intendo un arbitro software che tramite un centinaio di telecamere disposte nel campo (come succede nel tennis con il "falco") riesca non solo a vedere se i gol dubbi sono dentro o fuori ma anche a decretare falli ammonizioni e prendere decisioni come un arbitro analogico (es. collina) ?

    secondo me nel 2029
    ti immagini Italia-Inghilterra arbitrata da lui?



    ..povero Balotelli
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8

    Re: Re: Arbitro elettronico

    Originariamente inviato da vonkranz
    ti immagini Italia-Inghilterra arbitrata da lui?



    ..povero Balotelli
    bhe, anche gli inglesi nn scherzano ehh... il centravanti è appena rientrato ieri per squalifica??

    comunque, tornando alla moviola in campo, non vedo alternative a dei "campionati paralleli" ma organizzati da nazioni e club, senza interventi di uefa, fifa e m***a varia!

    ciao

  9. #9
    quando piove va in cortocircuito
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    Originariamente inviato da todoroki
    quando piove va in cortocircuito
    tutti a sputacchiare sull'arbitro
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.