PDA

Visualizza la versione completa : Reti WLAN e C++

janusz79
20-06-2012, 11:51
Salve a tutti,
sto realizzando un progetto, a scopo puramente didattico, per la gestione di connessioni wireless attraverso un applicazione in C++.Ho ancora dei dubbi sulla partenza, dovuti maggiormente alla mia poca conoscenza dei meccanismi profondi dei sistemi operativi.
Credo, ma non sò se ho ragione,che per far "generare" una WLAN ad un programma in C e trasformarlo così in un access-point, devo per prima cosa creare una sorta di "Hello packet" da costruire secondo i termini del protocollo ieee 802.11, all'interno del quale immagino dovrò mettere il mio MAC address il SSID della rete e così via. Ho letto qualcosa sulla trasmissione attraverso i socket, e mi pare di aver capito che in definitiva che per creare una WLAN devo in qualche modo creare questo pacchetto e spedirlo in broadcast a ripetizione ad un determinato intervallo di tempo, così che i client possano agganciarsi alla rete....
Dove posso trovare del materiale da studiare sulla costruzione dei pacchetti secondo il protocollo 802.11?
Avete esempi di trasmissioni socket di questo tipo?

Grazie mille,
spero di non avervi fatto perdere tempo

Non sono sicuro di dover postare qua o in programmazione

MItaly
20-06-2012, 19:43
Su che piattaforma lavori?

janusz79
23-06-2012, 15:58
Attualmente sto lavorando in windows, ma per il sistema vorrei prepararlo per un server Linux...
In origine avevo pensato a minix3

Loading