Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: problema testo e zoom

problema testo e zoom

Ciao a tutti,
    mi sono lanciato da poco nel mondo dei css e ho gia' un problema con un sito che sto facendo.

il sito ha un container,un header, una menubar orizzontale (che prende tutta la larghezza del sito) E fin qui tutto ok.
    Poi ha un Main div con due div (destro e sinistro)
    Il Sinistro ne ha a sua 2 due e il destro 3.

Quindi c'e':
    un sinistro che contiene: Sinistro su e sinistro giu
    un destro che contiene: Destro su, destro medio, destro giu.

infine un footer.

Il problema e' che quando se rimpiciolisco il browser (zoom out) i testi presenti nel div sinistra giu e destra giu, escono fuori dai rispettivi div.

il footer resta li, quindi il testo si sovrappone al footer.

Esiste una regola che dica al testo di restare cosi com'e'? Sembra che lo zoom non sia proporzionale tra le dimensioni del layout e quelle del testo per cui il testo fuoriesce.

Grazie a tutti.

P.s. se serve posso postare il codice ...

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, hai un link alla pagina?

Ciao Prill, grazie mille.

http://www.tpgioielli.com/kjhgfkjhgk.../about_ns.html

questo e' il link...
    so che il codice e' ridondante sii clemente

il problema e' molto fastidioso in safari. chrome pur cambiando gli "a capo" non fa uscire il testo dal div, opera e' perfetto, mantiene anche i capoversi.
    Explorer lo temo, non l'ho ancora testato (sono su mac)

Se hai safari, il problema si presenta in tutto il suo splendore!!

Grazie ancora!

...dimenticavo il sito e' in giapponese ma lo stesso problema si presenta anche con caratteri occidentali.

Ci sono delle cose che non vanno nel css, un weight per width, due haight per height, un positio:relative invece di position:relative, virgole che non devono esserci fra i diversi valori di padding e margin. Converrà innanzitutto correggere gli errori (puoi usare il validatore del w3c http://jigsaw.w3.org/css-validator/ )

Originariamente inviato da Prill
    Ci sono delle cose che non vanno nel css, un weight per width, due haight per height, un positio:relative invece di position:relative, virgole che non devono esserci fra i diversi valori di padding e margin. Converrà innanzitutto correggere gli errori (puoi usare il validatore del w3c http://jigsaw.w3.org/css-validator/ )
    Grazie mille!
    Domani gli do' un'occhiata e aggiorno la situazione.

Rieccomi....

Dunque, ho corretto tutti gli errori del css (ho tralasciato per il momento solo quelli relativi al jquery), ma purtoppo il problema persiste.
    Nel frattempo ho controllato anche su explorer (7 o 8?) e va tutto a meraviglia.
    Anzi su explorer e opera il testo resta esattamente cosi com'e', senza modificare gli "a capo" che e' esattamente quello a qui aspiravo.
    Chrome e Firefox pur modificando i capoversi, non fanno uscire il testo.
    Safari e' l'unico che da' problemi.
    Idee?
    Grazie mille!

Visto, in effetti Safari non ridimensiona il testo come ci si aspetterebbe. E' un comportamento del browser, dipendente anche dalle dimensioni dei font. Con Safari per Windows il testo esce fuori dal div al terzo zoom out, nessun problema invece quando si ingrandisce.
    Considera anche che se usi lo zoom per simulare risoluzioni diverse non hai risultati attendibili, cioè zummando non sempre vedi la stessa pagina di chi ha risoluzioni più alte, il browser deve ricalcolare le dimensioni di tutti gli elementi ed è nel ricalcolarli che produce una diversa visualizzazione. D'altra parte il tuo testo è già non troppo grande e quindi probabilmente un utente non lo rimpicciolirebbe ulteriormente.
    Voglio fare delle altre prove.
    Comunque una soluzione potrebbe essere assegnare ai tuoi contenitori anche un'altezza minima pari all'altezza impostata, così che zoommando i div si estendano e il testo non fuoriesca.

a quali div ti riferisci, quelli relativi al testo o i containers?
    mi sa che avevo impostato l'altezza, ma il problema persisteva.
    Comunque ti ringrazio per la pazienza!

EDIT: col comando min-height nada

Risolto risistemando il layout, nel pomeriggio ti posto il codice

Permessi di invio