ciao a tutti!
mi trovo ad avere la query seguente:
per ogni id_contatto POTREBBE corrispondere una serie di record in un'altra tabella. la mia necessità è che SOLO per le righe dove esiti_prospect.descrizione è uguale a "Chiuso" mi vada a leggere i campi nell'altra tabella con la query seguente:codice:SELECT contatti_prospect.id_contatto AS id_contatto, concat(consulenti.nome, ' ', consulenti.cognome) AS Consulente, STR_TO_DATE(data, '%d/%m/%Y') AS Data, ragione_sociale AS Prospect, concat(tlmk.nome, ' ', tlmk.cognome) AS Tlmk, data_inserimento AS 'Data Tlmk', descrizione AS Esito FROM consulenti, contatti_prospect, prospect, tlmk, esiti_prospect WHERE consulenti.id_consulente = contatti_prospect.id_consulente AND prospect.id_prospect = contatti_prospect.id_prospect AND tlmk.id_tlmk = contatti_prospect.id_tlmk AND esiti_prospect.id_esito = contatti_prospect.id_esito
dove row[0] è l'id_contatto avente esito Chiuso della query prima identificato scorrendo riga per riga la tabella ottenuta dalla prima query.codice:SELECT concat(giorno, '/', mese, '/', anno) AS 'Data Chiusura', mobile_voce AS 'Mobile Voce', mobile_dati AS 'Mobile Dati', fissa_voce AS 'Fissa Voce', fissa_dati AS 'Fissa Dati', Fatturato, Website FROM chiusure WHERE id_contatto = '" + row[0].ToString() + "'"
mi servirebbe unire le due query in modo da ottenere lo stesso risultato senza dover salvare la prima in una tabella da scorrere poi riga x riga (super lento!). ovviamente se banalmente includo la seconda query della prima mettendo poi il join nel where mi tira fuori SOLO le righe che hanno una entry nelle chiusure, mentre a me serve appunto che mi tiri fuori SIA quelle che hanno la entry dentro chiusure, SIA quelle che non l'hanno..
se po' fa?![]()

Rispondi quotando