Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Duplicazione contenuti - Come vi comportate con i clienti?

L'ultimo Google Panda Update ha portato con se dei veri e propri disastri.
    Prima era già penalizzata la duplicazione di contenuti tra varie pagine del sito o la pubblicazione di contenuti duplicati da altri siti però fino ad un certo punto, se la quantità era poca rispetto a quella totale del sito non c'erano grossi problemi.
    Adesso mi sono reso conto che la cosa è diventata insostenibile...

Come vi comportate con i clienti? Chi ha un sacco di contenuti duplicati con altri siti deve per forza renderli originali. L'unica alternativa è quella di rendere non indicizzabili le pagine ma è una perdita non indifferente...

Che soluzioni intraprendete con i clienti che non capiscono l'entità del problema e vogliono proseguire con i contenuti duplicati?

Io mi trovo ad avere a che fare con alcuni clienti che hanno capito e stanno praticamente riscrivendo l'intero sito. Altri invece hanno capito ma non ci pensano proprio...

I contenuti originali sono fondamentali.

Senza di quelli rischi penalizzazioni sicure.

Se non lo fanno i tuoi clienti sarebbe meglio che li riscrivessi te i contenuti altrimenti vanifiche anche il lavoro di chi li ha riscritti.

Vedo che penguin è andato indigesto a molti

Ciao,

Personalmente ai clienti che insistono nel copiare i testi ritiro il servizio. Ci perdo ma la qualità dei risultati ha la priorità.

Max

Permessi di invio