Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di s@r@

Pulsante invio mail form

Ciao a tutti, sto tentenando di creare un form dove gli utenti possono inserire i loro dati e richiedere informazioni e vorrei che il tutto mi fosse inviato come mail al mio indirizzo senza però usufruire del programma di posta elettronica dell'utente (cioè non con il comando mailto.
    Grazie all'ausilio di un programma ho creato questo form e tutto funzionava correttamente solo che ho avuto esigenza di fare delle modifiche ed ora funziona tutto tranne l'invio dei dati alla mia mail.

Qualcuno riesce a dirmi se e dove c'è l'errore??

codice:
    <form enctype="multipart/form-data" method="get" action="thankyou.htm" accept-charset="UTF-8">
            <div>
    		<input type="hidden" name="acctid" id="acctid" value="3ro5yaqas0cyjklj" />
    		<input type="hidden" name="formid" id="formid" value="1103130" />
    		<input type="hidden" name="required_vars" id="required_vars" value="name,field-5b1237ab766a1bf,field-d30bbf058b5cb02,field-3ca4ff196d7d343,email,field-66aa3faa8c1c57b" />
    	</div>
    	<table cellspacing="5" cellpadding="5" border="0">
    		<tr>
    			<td valign="top">
    				Nome:
    			</td>
    			<td valign="top">
    				<input type="text" name="name" id="name" size="40" value="" />

</td>
    		</tr>
    		<tr>
    			<td valign="top">
    				Cognome:
    			</td>
    			<td valign="top">
    				<input type="text" name="field-5b1237ab766a1bf" id="field-5b1237ab766a1bf" size="40" value="" />

</td>
    		</tr>
    		<tr>
    			<td valign="top">
    				Indirizzo:
    			</td>
    			<td valign="top">
    				<input type="text" name="field-d30bbf058b5cb02" id="field-d30bbf058b5cb02" size="40" value="" />

</td>
    		</tr>
    		<tr>
    			<td valign="top">
    				Citt&agrave;:
    			</td>
    			<td valign="top">
    				<input type="text" name="field-3ca4ff196d7d343" id="field-3ca4ff196d7d343" size="40" value="" />

</td>
    		</tr>
    		<tr>
    			<td valign="top">
    				Indirizzo email:
    			</td>
    			<td valign="top">
    				<input type="text" name="email" id="email" size="40" value="" />

</td>
    		</tr>
    		<tr>
    			<td valign="top">
    				Richiedici informazioni:
    			</td>
    			<td valign="top">
    				<textarea name="field-66aa3faa8c1c57b" id="field-66aa3faa8c1c57b" rows="6" cols="40"></textarea>

</td>
    		</tr>
    		<tr>
    			<td height="36" colspan="2" align="center"> 
                  <input type="submit" value="Invia mail" />
    			</td>
    		</tr>
    	</table>
    </form>
    Grazie mille.

S@r@

Cos'è che ti da' errore?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Con solo html non puoi fare nulla ti serve un linguaggio lato-server
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    @ s@r@

ricorda di usare sempre il tag CODE per postare codice, grazie

Scusa Vincent.Zeno, sono nuova del forum e non sapevo!!!

Ricman, l'errore è che non mi arrivano i dati alla mia mail e non capsico dove caspita vadano a finire i dati che l'utente inserisce!!!!

@carlomarangoni scusa l'ignoranza...ma cosa dovrei fare quindi? Non è che potresti mettermi un codice che io possa copiare o spiegarmi cosa fare?

Grazie

Originariamente inviato da s@r@
    Ricman, l'errore è che non mi arrivano i dati alla mia mail e non capsico dove caspita vadano a finire i dati che l'utente inserisce!!!!
    Hai detto che prima ti funzionava. Non ti ricordi che modifiche hai fatto? (o almeno che intenzioni avevi quando ti è venuta l'idea di fare le modifiche)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

@carlomarangoni scusa l'ignoranza...ma cosa dovrei fare quindi? Non è che potresti mettermi un codice che io possa copiare o spiegarmi cosa fare?

Grazie
    Darti qui un codice del genere è quasi impossibile specialmente se sei a digiuna di linguaggio lato-server, certo è che con il solo html devi sfruttare il client di posta del'utente, solo un server può inviarti un'e-mail del genere che tu vuoi.

Ciò che ti serve è un hosting che ti conceda il servizio (naturalmente non a gratis) e un codice in PHP, asp, perl, ecc.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da ricman
    Hai detto che prima ti funzionava. Non ti ricordi che modifiche hai fatto? (o almeno che intenzioni avevi quando ti è venuta l'idea di fare le modifiche)
    Praticamente con il codice che avevo scaricato una volta che l'utente premeva invio prima di aprire la mia pagina di "ringraziamento" dove c'è scritto che la mail era stata inviata correttamente, apriva una pagina di sponsor del programma che mi ha offerto il servizio ed io l'ho tolta...ed ora va direttamente alla mia pagina di ringraziamento ma senza mandarmi le mail...

Praticamente con il codice che avevo scaricato una volta che l'utente premeva invio prima di aprire la mia pagina di "ringraziamento" dove c'è scritto che la mail era stata inviata correttamente, apriva una pagina di sponsor del programma che mi ha offerto il servizio ed io l'ho tolta...ed ora va direttamente alla mia pagina di ringraziamento ma senza mandarmi le mail...
    Quindi tu hai cambiato action="thankyou.html" (nel tag <form ...>). Prima la Action mandava da un'altra parte, giusto?

Se è così probabilmente nella pagina pubblicitaria c'era anche un "motore" (uno script lato server in php o in asp) che gestiva silenziosamente l'invio dell'email.
    Quindi, come dicevi tu, prima funzionava... Ma non era "merito" tuo... Bensì dei tizi della pubblicità.

Ricostruire il tutto non è facile e non è argomento da trattare nei forum per scritto (inoltre qui diventa OT). Se non vuoi usare l'orrendo "mailto:test@sito.com" che mette a disposizione l'html sei costretta a usare un linguaggio di programmazione lato server (soluzione consigliata ma lunghina).
    Una terza ipotesi è appoggiarsi ai servizi online, spesso gratis. Ma non li ho mai usati e non so che altro aggiungere... Leggi qui e magari provane qualcuno:
    http://www.webmasterpoint.org/progra...ti-online.html

fotine

Permessi di invio