Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Wordpress: stesso dominio, database differenti

Salve a tutti. Ho un sito internet realizzato con wordpress. Un cliente mi ha chiesto di creare una sottocartella in cui inserire wordpress con lo stesso tema già presente ma su un database diverso.

Spiego meglio:

www.sito.it

www.sito.it/sez1/ >>> wordpress già installato su db1
    www.sito.it/sez2/ >>> installarci wordpress con lo stesso tema ma su un database diverso.

Come agire? Grazie

Usa la modalità network/multisite di WP.
    http://codex.wordpress.org/Create_A_Network

Re: Wordpress: stesso dominio, database differenti

Originariamente inviato da Viking1988
    Salve a tutti. Ho un sito internet realizzato con wordpress. Un cliente mi ha chiesto di creare una sottocartella in cui inserire wordpress con lo stesso tema già presente ma su un database diverso.

Spiego meglio:

www.sito.it

www.sito.it/sez1/ >>> wordpress già installato su db1
    www.sito.it/sez2/ >>> installarci wordpress con lo stesso tema ma su un database diverso.

Come agire? Grazie
    Crei un'altro database, installi wordpress in "sez2" e fai puntare sul nuovo database.

Ciao

Re: Re: Wordpress: stesso dominio, database differenti

Originariamente inviato da nutellino1
    Crei un'altro database, installi wordpress in "sez2" e fai puntare sul nuovo database.

Ciao
    Come faccio per puntare al nuovo database?

Re: Re: Re: Wordpress: stesso dominio, database differenti

Originariamente inviato da Viking1988
    Come faccio per puntare al nuovo database?
    Dipende come installi wordpress.

Se lo installi da un eventuale pannello di controllo dovrebbe fare tutto in automatico oppure ti da la possibilità di scegliere quale DB utilizzare.

In caso lo installassi manualmente dovrai inserire i parametri del DB nel file wp-config.php

Qui sotto ti incollo cosa trovi all'interno del file con i campi specifici da modificare.

Codice PHP:
    /** Il nome del database utilizzato per WordPress */ define(‘DB_NAME’‘database_name_here‘); Sostituire database_name_here con il nome del nuovo database/** Nome utente database MySQL */ define(‘DB_USER’‘username_here‘); Sostituire username_here con il vostro nome utente del nuovo database/** Password database MySQL */ define(‘DB_PASSWORD’‘password_here‘); Sostituire password_here con la nuova password del database/** Nome host MySQL */ define(‘DB_HOST’‘localhost‘); 
    Da prestare attenzione al campo "Nome host MySQL" per alcuni hosting va lasciato "localhost" altri forniscono un indirizzo ip da utilizzare e inserire come nome host.

Ciao

Permessi di invio