Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    parmigiano "terremotato"

    scusate, i criceti non collaborano e non ricordo se ci fosse gia' un thread al riguardo, cmq per chi fosse interessato, e' possibile - oltre ad acquistare il parmigiano "terremotato" direttamente dai produttori, per chi avesse la possibilita' di andarlo a ritirare in loco - anche acquistare il formaggio "solidale" alla coop (e credo qualche altro)

    qui le informazioni sul sito del consorzio: http://www.parmigiano-reggiano.it/ne...iti_sisma.aspx

    segnalo pero' che nel supermercato coop di feltre il formaggio non era nella zona dove ci sono anche gli altri, ma in un contenitore-frigo a parte: in pratica ho dovuto domandare a un'addetta se c'era e ho scoperto che l'avevano messo per conto suo, probabilmente con l'intenzione di renderlo piu' visibile (era in un'area di passaggio davanti al banco degli affettati), ma di fatto non riuscendoci completamente, quindi se non lo trovate nell'area apposita, chiedete

    cmq queste sono le confezioni, nel caso:
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    @reb e metterlo in rilievo così possiamo raccogliere tutti i link utili sull'argomento?

  3. #3
    per la verita' il sito del consorzio e' completo di tutte le informazioni, compreso il link alla pagina di fb con l'elenco delle aziende... ci sono altri link? perche' quelli che avevo trovato io a suo tempo erano imprecisi e alla fine fuorvianti

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    non mi riferisco solo al parmigiano (quello va benissimo) ci sono anche tante altre iniziative.

  5. #5
    ok, inizia a cercare i link
    (cmq se vuoi il mio parere e' piu' efficace il riuppare la discussione man mano)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154


    se può interessare...

    ps. La Misericordia per chi non la conosce è una associazione di volontariato che in questo momento sta lavorando presso i campi in Emilia.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Ho notato che anche la catena Crai ha aderito all'iniziativa.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  8. #8
    segnalo anche questa cosa, che ho apprezzato: il tg la7 e il corriere hanno aperto un conto corrente per raccogliere fondi e fin qui nulla di particolare, ma a distanza di poche settimane hanno individuato cosa ne faranno e l'hanno detto pubblicamente, il che fa sperare che i soldi DAVVERO saranno usati per la ricostruzione di una scuola elementare http://www.corriere.it/cronache/12_g...3eab4821.shtml

    Non si ferma intanto la catena di solidarietà. Una parte considerevole degli oltre 2,5 milioni di euro finora raccolti dall'iniziativa del Corriere della Sera e del Tg La7, «Un aiuto subito», verrà utilizzata per costruire una nuova scuola elementare a Cavezzo, uno dei paesi simbolo di questa tragedia. Gli oltre 350 bambini del paese e delle vicine frazioni, rimasti senza aule dopo il crollo dei due istituti esistenti, inizieranno il prossimo anno scolastico nei prefabbricati, ma si farà di tutto, d'accordo con il sindaco Stefano Draghetti, per accelerare al massimo la costruzione della nuova scuola, in modo da poterla ultimare entro il 2013.
    spero vivamente che alla stessa maniera man mano indichino gli altri modi in cui saranno spesi i soldi restanti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di torn24
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    551

    Ciao

    Io sono uno che ha vissuto il terremoto , ed ancora abbiamo paura di nuove forti
    terremoti, numerose case sono state danneggiate o rese da abbattere a poche centinaia di metri da dove abito , la chiesa vecchia e distrutta e dista a 400 metri da casa mia .........
    tutto per dire che so di cosa si parla !!!!
    Tutti noi , siamo a conoscenza delle varie iniziative di raccolta fondi per le zone terremotate , ma vi assicuro che nessuno di noi sa dove questi soldi vanno o andranno.
    una coop della mia citta , ha destinato il ristorno dei soci alle zone terremotate ,
    ovviamente i soci di questa coop gli hanno detto "e noi chi siamo , l'epicentro a sei
    chilometri da casa , venti giorni che dormiamo alla bene meglio , tenda o macchina
    per la paura o per danni alle case " se volete fare qualcosa fatelo con i vostri soldi !!


    NON DICO CHE SIA SBAGLIATO raccogliere fondi , dovrebbe esserre OBBLIGATORIO
    sapere che fine fanno esattamente , se poi ,spero propio di essere pessimista , è tutto
    fumo o i soldi raccolti vanno dove non dovrebbero , allora ..........
    come vanno utilizzati dovrebbe dirlo la maggior parte delle persone interessate , io
    vorrei che andassero alla gente "per fortuna una minoranza " che ha la casa da abbattere , di restaurare chiese non mi interessa papa o non papa , posso pregare anche in un garage , non credo che Dio ci faccia caso
    Tecnologia

  10. #10

    Re: Ciao

    Originariamente inviato da torn24
    posso pregare anche in un garage , non credo che Dio ci faccia caso
    questa e' una bella frase, imho

    per quanto riguarda il grana, l'idea dovrebbe essere dare una mano ai produttori: siccome grana ne usiamo piu' o meno tutti, acquistando specificamente quello dei produttori danneggiati, si da loro una mano a ripartire, mentre sono d'accordo che TUTTE le altre raccolte fondi dovrebbero darsi la pena di informare cosa ne faranno dei soldi

    per il resto, in bocca al lupo che vi possiate lasciare presto alle spalle questa bruttissima esperienza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.