Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Richiesta chiarimento su cosa comprare...

    Salve a tutti mi sono da poco iscritto al forum e mi dispiace dover cominciare con una richiesta aiuto, ma ne ho proprio bisogno.
    La mia configurazione: modem-router D-link (2640R) sempre connesso ad una Flat tiscali da 1 Mb; da questo modem (posizionato fuori casa in una stanzetta in giardino) ho fatto passare due cavi ethernet dentro casa, in uno ho collegato un access point D-link DAP 1160 e nell'altro cavo ancora dovrei comprare un apparecchio da collegare.

    Ebbene mi servirebbe questo: connettere un access point che mi dia un buon segnale Wi-Fi in quella parte della casa e che abbia almeno una porta Lan per connettere via cavo all'occorrenza un portatile. In pratica tutto quello che faccio con il D-link 1160 nell'altra parte della casa, solo che vorrei un prodotto più nuovo che sfrutti la tecnologia N300 e che mi dia un ottimo segnale wi-fi.

    Ho una gran confusione in testa perchè avevo sentito dire che non posso connettere un altro router visto che in origine il modem è gia router, quindi avrei bisogno di un access point. Avevo visto il Netgear WN 802 T 200, solo che non ha porta lan posteriore per connettere via cavo un portatile quando mi serve.

    Non posso assolutamente comprare un range extender perchè in quella zona di casa non arriva segnale wi-fi del modem e poi ho gia fatto arrivare il cavo.

    Insomma non trovo nessun prodotto che sia un access point con una porta Lan posteriore per connettere un portatile via cavo e che sfrutti la tecnologia N300; sarebbe anche apprezzabile che avesse il pulsante on/off ed essendo posizionato in salotto non mi dispiacerebbe anche che avesse le antenne interne.

    La netgear non ha prodotti simili, un vero peccato, ma neanche la D-link a quanto pare.

    Poi leggevo qualche informazione in questo forum circa il protocollo 802,11 pre-N e mi sono ulteriormente confuso le idee.

    A me serve qualcosa che dia un ottimo segnale wi-fi, per questo puntavo su N300.


    Qualcuno mi può aiutare?


    Grazie infinite per ogni contributo...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5
    Scusate dimenticavo: al telefono col supporto Netgera per consigliarmi un prodotto mi dicevano che non posso collegare il cavo ethernet (proveniente dal modem) ad uno switch, da questo far partire un ulteriore cavo da connettere all'access point di cui sopra ed un altro cavo ad un eventuale portatile...

    Io non ne capisco molto quindi mi hanno solo confuso le idee circa le differenze tra uno switch, router ecc...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5
    Nessuno mi può consigliare un equivalente del mio D-Link DAP-1160 però che lavori con protocollo Wi-fi N300?


    Per favore se potete consigliarmi qualche modello ve ne sarei grato...in sostanza un access point N300 che abbia anche una uscita Lan per collegare via cavo un portatile...


    Grazie mille.

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Al secondo cavo colleghi uno switch ethernet ed allo switch colleghi un comune access point per distribuire il segnale in wifi e tutti i pc che vuoi via cavo, in funzione delle porte disponibili (switch a 4 porte, 8 porte, etc.),
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.