Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Multi DropDown

Utente di HTML.it

Multi DropDown

Ragazzi ho un dubbio,
    nella mia applicazione PHP ho l'esigenza di creare delle Riparazioni, pensavo per poter avere più gestione della situazione di registrare i clienti e i relativi apparecchi per poi richiamarli nella riparazione, mi spiego:

Tabella 1: Riparazioni
    Tabella 2: Clienti
    Tabella 3: Apparecchi

Quando un operatore carica una nuova riparazione, seleziona da un dropdown il cliente e poi il secondo dropdown farà vedere solamente gli apparecchi di quel cliente, per poi salvare nella tabella Riparazioni dentro a Apparecchio_ID e Cliente_ID i relativi identificativi impostati...

Il dubbio è... è tecnicamente fattibile? se si come? sono nuovo all'Ajax e non ho mai provato fino ad ora... qualcuno mi può guidare su come impostare il tutto? attualmente l'applicativo presenta nella creazione della nuova riparazione una pagina dove l'operatore scrive direttamente dentro i dati, ma che ogni volta vanno persi, quindi non si può per esempio, sapere quante riparazioni ha subito quell'apparecchio e se il cliente ritorna con lo stesso apparecchio per esempio per un Check-up del sistema evito di reinserirlo ma i dati sono già nel sistema...

Utente di HTML.it
    certo che è fattibile... ti consiglio di struttura prima le "paginate" in "html statico" così come vorresti che fossero visualizzate immettendo dati fittizi staticamente, quindi poi passerai al php

Utente di HTML.it
    Allora sono andato avanti nel lavoro ed ecco cosa sono riuscito a fare, questa è la sezione php dove ci sono i due dropdown (il primo funziona, il secondo no)

riparazioni.php: http://pastebin.com/EmzATEda

e questa è la pagina che viene richiamata apparecchiodrop.php

http://pastebin.com/JNZhwfsk

il primo dropdown funge, ma il secondo da degli errori e non mi visualizza i campi che voglio, anzi non visualizza un accidenti... gli unici errori che produce sono:

Notice: Undefined index: client_id in C:\xampp\htdocs\gecko\admin\findState.php on line 15

Notice: Undefined variable: client in C:\xampp\htdocs\gecko\admin\findState.php on line 21

qualcuno mi aiuta?

Utente di HTML.it
    non ho il tempo di vedere le pagine... "a naso" gli errori potrebbero essere conseguenza di accessi su variabili risultati di query con recordset vuoti (cioè SELECT che non restituiscono alcun record, magari)

Utente di HTML.it
    e una select tipo per questo genere di situazione come potrebbe essere?

Permessi di invio