Salve sto creando un sito,
dove dovrebbe comparire dei servizi su una mappa google, clickando sul singolo servizio si apre la infowindow, e lì vorrei far partire un form che viene gestito da ajax.
Lo script ajax su altri siti mi funziona ma in questo caso no, perchè il form dentro la infowindow google mi fa uno scherzo strano che vi mostro, e lui dà la precedenza al form piuttosto che al comportamento della funziona ajax che viene lanciata al click sul pulsante submit..
se io tolgo il form l'ajax funziona già (a parte il preloader) e invia le email, ma senza variabili chiaramente non essendoci il form,
link con script con tag form form
qua praticamente nell'html della infowindow che vedete qua sotto c'è il tag <form method='post'></form> semplicemente inserito che mi dovrebbe consentire di mandare le variabili al file data.php...ma se provate la pagina fa il balzo...e se levo il form ajax funziona parte la richiesta invia l'email ma i campi
$name = $_REQUEST['name'];
$email = $_REQUEST['email'];
$descr = $_REQUEST['descr'];
in data.php risultano vuoti non essendoci più il form chiaramente
link con script senza tag form
è un problema mio sec voi o così con le mappe google non può funzionare?...c'è un'alternativa per far prendere le variabili ad ajax lo stesso anche senza usare un form?
ajax
codice:
<script type="text/javascript">
function ajax_call(){
$('#content').empty();
$.get('data.php', $(this).serialize(), function(data){
$('#content').html(data);
});
return false;
};
</script>
infowindow
codice:
function createMarker(point, top, name, i) {
var html ="<div class='infowindow' style='position:relative'><div id='content' style='position:absolute; left: 10px; top: 270px;'></div><div id='preloader' style='position:absolute; left: 10px; top:255px; z-index:250;'>
</div><div id='pannello-contattaci'><table id='infowindow' width='300' border='0' cellspacing='2' cellpadding='0'><tr><td><h3>" + name + "</h3></td></tr><tr><td>Richiedi info su questo corso</td></tr><tr><td>Nome e cognome*
<input name='name' type='text' /></td></tr><tr><td>Email*
<input name='email' type='text' /></td></tr><tr><td>Descrizione*
<textarea name='descr' cols='' rows='6'></textarea></td></tr><tr><td><input type='submit' name='submit' value='Invia' OnClick='ajax_call();' /></td></tr><tr><td style='text-align:right'>Località successiva</td></tr></table></div></div>";
}