Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

acquisizione immagini da scanner

ho la necessità di sviluppare un'applicazione web (in una intranet) in cui viene acquisita un'immagine da scanner e salvata sul server.
    Ho cercato un po' sul web e le unche soluzioni che trovo sono molto datate e funzionano solo su IE, o ancora utilizzano utility a pagamento.
    Secondo voi è un'operazione possibile da JS?
    potete indicarmi qualche link che mi instradi?
    grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Secondo me no, js sviluppato per il web non interagisce fuori dal browser, visto che è una "intranet" sviluppare un programma in c++ oppure crei una cartella sul sever specifica e dai allo scanner il percorso
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    ..... crei una cartella sul sever specifica e dai allo scanner il percorso
    Il programma deve acquisire i dati degli utenti che entrano nell'edificio e ad un certo punto scannerizzare il documento d'identità.
    Anche dando allo scanner un percorso specifico, comunque dovrei farlo partire dal programma nel momento in cui arriva l'utente.
    Ci sono delle utility che interagiscono con JS (ad es. CSXImage) ma sono a pagamento e (almeno questa che ho provato) funziona solo su IE.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Niente di fatto in js (per l'ovvia impossibilita' di interagire direttamente con l'hardware dell'utente), eventualmento solo interfacciato con js, ma anche io ne conosco solo a pagamento.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da stefiza
    Il programma deve acquisire i dati degli utenti che entrano nell'edificio e ad un certo punto scannerizzare il documento d'identità.
    Anche dando allo scanner un percorso specifico, comunque dovrei farlo partire dal programma nel momento in cui arriva l'utente.
    Ci sono delle utility che interagiscono con JS (ad es. CSXImage) ma sono a pagamento e (almeno questa che ho provato) funziona solo su IE.
    Essendo in intranet non capisco tutte queste difficoltà gestisco il sever e i client, poi se vuoi qualcosa più "paratico" fai (o fai fare) un programma a doc che gestisca l'operazione.
    Poi se non puoi comprare programmi e/o configurare i client la vedo dura, ama le vie del "open sorce" sono infinite (o quasi)
    Cavicchi Andrea

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Essendo in intranet non capisco tutte queste difficoltà gestisco il sever e i client, poi se vuoi qualcosa più "paratico" fai (o fai fare) un programma a doc che gestisca l'operazione.
    Poi se non puoi comprare programmi e/o configurare i client la vedo dura, ama le vie del "open sorce" sono infinite (o quasi)
    ehm....perdonami non ho capito
    che intendi per gestire server e client?
    Ho la sensazione di non essermi spiegata bene.
    si tratta di un programma gestionale in php/mysql.
    L'operatore deve inserire i dati anagrafici dei visitatori e scannerizzare il loro documento.
    quindi il programma una volta che inserisce i dati deve automaticamente far partire la scannerizzazione...e salvare l'immagine in una cartella del server o client (al momento irrilevante).

In tal caso come non detto mi ha forviato "intranet" non potendo gestire server e client non poi gestire il percorso del salvataggio delle immagini dello/degli scanner.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio