Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    noleggio auto con Hertz...scopriamo il dominio dove costa meno

    Fate questo giochino con me.

    Aprite il sito Hertz.it

    Inserite i seguenti valori nel modulo di noleggio:

    Città di noleggio: Aeroporto di Bergamo
    Ritiro: 29/06/2012 alle ore 20:00
    Consegna: 01/07/2012 alle ore 20:00

    Cliccate su Invia e controllate la lista dei veicoli proposti con i relativi prezzi (sia pagamento online che pagamento alla consegna)

    Ora aprite il sito Hertz.ie (o Hertz.com, il risultato sarà il medesimo);
    se dovesse dire che il sito non e' funzionante aprite una nuova sessione del browser o, anche meglio, aprite il sito con un browser differente...evidentemente quelli di Hertz sono a conoscenza di questa differenza.

    Inserite i seguenti valori nel modulo di noleggio:

    Pick-up Location: Milan Bergamo Airport
    Pick-up Date and Time: 29/06/2012 alle ore 20:00
    Return Date and Time: 01/07/2012 alle ore 20:00

    Cliccate su Get a quote e controllate la lista dei veicoli proposti con i relativi prezzi (sia prepay online che pay at location).

    Ora scoprite le differenze tra i risultati sul sito italiano e quelli del sito irlandese e, anche meglio, vediamo quale estensione di dominio ha i costi minori per un noleggio.



    Ma e' legale tutto ciò????

  2. #2
    Alcuni noleggi chiedono la nazionalità del guidatore, oppure gli anni. Tutto questo influenza sul noleggio (es. i guidatori del tal Paese fanno più incidenti, quindi statisticamente è più probabile che facciano incidenti). Stessa cosa ad es. vale per i neopatentati.

  3. #3
    Originariamente inviato da dydale
    Alcuni noleggi chiedono la nazionalità del guidatore, oppure gli anni. Tutto questo influenza sul noleggio (es. i guidatori del tal Paese fanno più incidenti, quindi statisticamente è più probabile che facciano incidenti). Stessa cosa ad es. vale per i neopatentati.
    Quindi io sono italiano e da statistica faccio piu' incidenti, pero' se prenoto tramite sito hertz.com la statistica si annulla e posso pagare meno?

  4. #4
    Poi, se anche fosse vero quello che dici, perche' devi farmi pagare di piu' il noleggio?
    Aumentami la franchigia in caso di incidenti, ma se ti consegno l'auto a posto perche' io italiano pago il doppio di qualunque altro????

  5. #5
    Perché tanto paghi già il doppio di tasse di tutti gli altri

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Poi, se anche fosse vero quello che dici, perche' devi farmi pagare di piu' il noleggio?
    Aumentami la franchigia in caso di incidenti, ma se ti consegno l'auto a posto perche' io italiano pago il doppio di qualunque altro????
    Vorrei chiederlo anch'io al mio assicuratore ( da 18 anni assicurato e MAI 1 incidente, eppure pago piu' di uno sbarbatello di 18 anni a Milano... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Originariamente inviato da saucer
    Vorrei chiederlo anch'io al mio assicuratore ( da 18 anni assicurato e MAI 1 incidente, eppure pago piu' di uno sbarbatello di 18 anni a Milano... )
    Ma appunto e' un'assicurazione, paghi il rischio di incidente.

    Qui invece e' che se tu comprassi un auto e la paghassi di piu' perche' la zona dove vivi e' piu' a rischio di incidenti....capisci che la cosa e' ancor piu' strana.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    bene adesso fate un altro gioco.

    prendete un qualsiasi sito che faccia preventivi rca.

    benissimo, svolgete il preventivo per voi con la macchina che avete e andate a vedere il prezzo che vi esce.

    poi dopo rifate il tutto, modificando solo il paese di residenza e anche di nascita, così il gioco diventa duro: ovviamente a questo punto inserite un qualsiasi paese della provincia di Napoli


    poi provate a spiegarmi perchè io da ITALIANO, senza aver fatto incidenti e avendo sempre pagato in anticipo (cioè il premio annuale) devo pagare un prezzo così alto e assurdo !
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Il fatto strano non è che noleggiare un furgone a Glasgow costa meno che noleggiare lo stesso furgone a Milano.

    Il fatto strano è che a quanto sembra di capire, noleggiare un furgone su Hertz.com costa MENO che noleggiarlo su Hertz.it, e questo a parità di condizioni (ovvero città, guidatore, etc.).


    E' come se la stessa identica assicurazione, per lo stesso guidatore e lo stesso veicolo, nella medesima città e con la stessa compagnia d'assicurazioni costasse la metà acquistandolo sul sito .com della compagnia d'assicurazione in questione, piuttosto che sul sito .it
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Originariamente inviato da Angioletto
    bene adesso fate un altro gioco.

    prendete un qualsiasi sito che faccia preventivi rca.

    benissimo, svolgete il preventivo per voi con la macchina che avete e andate a vedere il prezzo che vi esce.

    poi dopo rifate il tutto, modificando solo il paese di residenza e anche di nascita, così il gioco diventa duro: ovviamente a questo punto inserite un qualsiasi paese della provincia di Napoli


    poi provate a spiegarmi perchè io da ITALIANO, senza aver fatto incidenti e avendo sempre pagato in anticipo (cioè il premio annuale) devo pagare un prezzo così alto e assurdo !
    quello ha un senso, perchè a Napoli le statistiche parlano di una possibilità di fare incidenti notevolmente superiore a quella del resto d'Italia. Poco importa che tu non ne abbia mai fatti. Vivi lì, e sei soggetto allo stesso rischio di tutti gli altri, proporzionalmente alla tua classe di merito.

    Purtroppo spesso gli Italiani pensano di essere furbi. Truffette alle assicurazioni qui, truffette di là, giriamo senza casco tanto chissenefrega... siamo i più furbi, coglioni gli altri che pagano, non sono fatti miei non denuncio, il vicino fa il furbo io mi giro di là... etc.

    Solo che poi si scopre che a infischiarsene delle regole, e a fare sempre i più furbi, succede che tutto ti torna indietro con gli interessi: l'assicurazione diventa impossibile, i rifiuti ti arrivano al secondo piano, la criminalità ci sguazza.

    In tutto questo, ovviamente, il cittadino onesto se lo piglia nelle chiappette. Ma la compagnia d'assicurazione sta solo - giustamente - ragionando su base statistica: se l'ammontare dei sinistri e degli indennizzi a Napoli è 5 volte superiore al resto d'Italia (per dire), è ovvio che anche il premio assicurativo dovrà crescere di conseguenza.

    A Napoli o si fa la rivoluzione, o è meglio andarsene e lasciare che i furbi restino a inchiappettarsi allegramente fra di loro. E fra un po' questo concetto sarà facilmente e rapidamente estendibile a tutto il resto d'Italia, purtroppo.

    Il vecchio detto: "chi è causa del suo mal, pianga se stesso" cade perfettamente a fagiolo per quasi tutti i mali d'Italia. E Napoli, da questo punto di vista, è addirittura più avanti di tutti gli altri.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.