Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Guest

Problema con fruscio su fonia

Salve a tutti , come ben sapete da qualche settimana ho cambiato modem e relativi filtri , fino ad ora tutto ok , stamattina mi accorgo che alzando la cornetta ce un strano fruscio e penso che siano gia partiti i filtri dopo nemmeno un mese di vita ? ( mi pare strano sinceramente ) allora li cambio ma la cosa non si risolve , la cosa strana è che nonostante quel fruscio la portante adsl resta sempre costante :

Ricezione Trasmissione
    Velocità (Kbps): 8128 480

Margine SNR (dB): 13.4 23.0
    Attenuazione (dB): 6.0 2.5
    Potenza di Uscita (dBm) 7.8 12.3

Solamente durante le chiamate ce una variazione del SNR in down che arriva a 10db ma ritorna a 13db quando si aggancia il telefono :

Ricezione Trasmissione
    Velocità (Kbps): 8128 480

Margine SNR (dB): 10.3 23.0
    Attenuazione (dB): 6.0 2.5
    Potenza di Uscita (dBm) 7.8 12.3

Consigli ??
    Domanda ai tecnici della telecom : come si fa a comperare i filtri adsl della telecom se nei negozi 187 che ci sono sul sito internet nessuno dice che è negozio 187 e gli altri ne sono sprovvisti ? devo chiederlo ad un pandamen ?

Forse sono partiti i filtri in centrale . O se hai non un fruscio da modem ma disturbi in linea forse hai problemi di doppino telefonico.

Guest
    Originariamente inviato da alberto6017
    Forse sono partiti i filtri in centrale . O se hai non un fruscio da modem
    Staccando il modem la linea è limpida ma ovviamente alice non va

come si fa a far cambiare i filtri in centrale ?

Reclamando al 187 e spiegando cosa succede, se trovi l'operatore che sa cosa fare, altrimenti di che la linea è rumorosa.

Guest
    Reclamando al 187 e spiegando cosa succede, se trovi l'operatore che sa cosa fare, altrimenti di che la linea è rumorosa.
    La linea è stata rumorosa fino ad un ora fa ora tutto ok cosa devo pensare ? unica cosa che ho fatto ho spostato il cordless mettendo il filtro sulla presa del modem e attaccando il cordless vicino al modem !

A sto punto non so cosa pensare

Alimentatore del cordless Succede quando hanno un po di anni!

Guest
    Alimentatore del cordless Succede quando hanno un po di anni!
    Il cordless lo acquistato presso il sito del 187.it 4 anni fa , mai avuto un problema ho pensato anchio all alimentazione del cordless messo in test sul lavoro con l oscilloscopio e risulta perfetto , attualmente infatti funziona benissimo ! ho notato invece che quando c era il rumore pare che sia un rumore come di una carica di un condensatore che ad un certo punto viene tagliata dal filtro presuppongo ( non so se riesci a capire ) nelle prese che ho a casa non ho condensatori ovviamente !

Permessi di invio