Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25

    [JAVA]Non riesco a connettermi a MySql

    Salve a tutti,
    sono nuovo di java e alcune cose non le ho ancora ben chiare; per esempio, non sono ancora riuscito a connettermi al database MySql! Ho letto diverse guide e discussioni in proposito; ho già scaricato in Connector-J, però ho alcuni dubbi:
    ho visto il codice che serve per connettersi, ma tutti i codici che ho letto richiedevano che io conoscessi nome utente, password e nome del database al quale connettermi. Ma qual è il nome account di default? E la password? E a quale database mi devo connettere se ancora non ne ho creato nemmeno uno? E ho visto pure che devo passare come parametro ad un metodo (non ricordo quale) un certo "url".. cos'è questo url? E come posso sapere qual è quello della mia connessione? Per favore potete delucidarmi questi punti o magari indicarmi un link che spiega passo per passo come effettuare la mia prima connessione con MySql? Grazie in anticipo!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Ok, qui più che un thread serve un corso di programmazione, per cui ti rimando alla pillola di LeleFT (la trovi tra i link in rilievo, in alto nella pagina principale della sezione java del forum) per lo specifico "connessione java-database mysql". Per quanto riguarda invece la teoria generale, niente di meglio della guida ufficiale a MySQL.
    Non so che cosa hai letto, ma ti consiglio di passare dalla documentazione ufficiale e riprovare: il forum non è una scuola di programmazione.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25