Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Creare mini blog interno al sito

Ciao ragazzi,
    Vorrei includere un mini blog nell'home di un sito allo scopo più che altro di comunicare le novità, aggiornamenti, ecc. consentendo i commenti degli utenti.
    ho seguito le indicazioni di questo articolo ma non sono soddisfatto: troppo scarno e poco funzionale. Inoltre ho difficoltà ad includerlo nella home (ma forse quello è una incapacità mia).

Avete qualche altro articolo o script da suggerirmi?

per la cronaca ho provato anche l'inclusione di wordpress senza grande successo.
    Quello che mi serve è che tutto resti nell'home page (back end a parte naturalmente)

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    insisti con wordpress

Originariamente inviato da garakkio
    insisti con wordpress
    Non ho trovato un bel codice per l'inclusione...

Utente di HTML.it L'avatar di E.C.Web
    Cos'è di quell'articolo che non ti piace? Cosa vorresti aggiungere al blog? Magari invece di sostituire lo script, proviamo ad implementare le funzioni.

Originariamente inviato da E.C.Web
    Cos'è di quell'articolo che non ti piace? Cosa vorresti aggiungere al blog? Magari invece di sostituire lo script, proviamo ad implementare le funzioni.
    Adesso non ce l'ho davanti. il problema più grosso è che non funziona se lo includo in un'altra pagina e non ho capito il perché.
    Manca una sessione di login per l'inserimento post da back-end.
    Altre cose devo rivederle a casa

Elenco delle funzioni che mancano e mi servono
    - Sessione di login protetta con password per l'inserimento post da back-end.
    - Possibilità di allegare un'immagine e un documento al post
    - Quando si inserisce post o un commento manca un reindirizzamento alla pagina dei commenti, si rimane bloccati alla scritta "Commento (o articolo) inserito con successo."
    - Se il post è più corto del limite minimo di caratteri impostato come anteprima non è possibile inserire/vedere i commenti.
    - Limitare il numero di caratteri dei commenti
    - Conteggio delle letture del post
    in pratica tutto quello che fa un blog come wordpress....

Io ho inserito il codice in un sottocartella /blog però se lo richiamo con un include non funziona.

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    io lascerei perdere l'inclusione.
    L'approccio corretto è questo: metti wordpress liscio in una sottocartella del tuo sito (come /blog/) e crea un tema che richiami quello del tuo sito (copiandolo dal tema predefinito di wp, attualmente twenty eleven).

Utente di HTML.it
    Ciao, se ho ben capito hai bisogno di una bakecha per inserire le news nella home page del tuo sito.. utilizzare adirittura wordpress mi sembra eccessivo.

Il tempo fa avevo il tuo stesso bisogno e ho utilizzato questo qui: PHPNS devo dire che mi ci sono trovato molto bene.
    Per visualizzare le news nella home basta un semplice require o include. Ha un lato amministratore protetto da password e la possibilità di aggiungere nuovi utenti.

La spiegazione dello script la trovi dentro la cartella "docs"

Provalo e fammi sapere

Grazie ad entrambi, valuterò le soluzioni

Originariamente inviato da mario19xx
    Ciao, se ho ben capito hai bisogno di una bakecha per inserire le news nella home page del tuo sito.. utilizzare adirittura wordpress mi sembra eccessivo.

Il tempo fa avevo il tuo stesso bisogno e ho utilizzato questo qui: PHPNS devo dire che mi ci sono trovato molto bene.
    Per visualizzare le news nella home basta un semplice require o include. Ha un lato amministratore protetto da password e la possibilità di aggiungere nuovi utenti.

La spiegazione dello script la trovi dentro la cartella "docs"

Provalo e fammi sapere
    Ciao,
    ho installato lo script, non è male ma ha un difetto: non è in italiano! Per il backend non mi importa ma il front dovrebbe essere italiano

Permessi di invio