Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Azienda leader nel settore...

    Praticamente tutte le aziende, quando propongono offerte di lavoro, nei loro annunci scrivono "azienda leader nel settore".
    Io mi domando e chiedo: ma sono tutti leader? Come è possibile questa cosa?

    Leader ha un significato ben preciso, devi essere il primo nel settore per definirti leader, invece niente, tutti leader!
    E' leader nel settore anche l'azienda di zio Peppe che ha aperto ieri... mah...

  2. #2
    Basta definire come proprio settore un insieme singleton che include unicamente la propria azienda; a questo punto è evidente che essa risulta leader.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il problema è che invece si propongono come "Leader nel settore finanziario", "Leader nel settore informatico"...
    Insomma, campi belli vasti, difficile essere l'unica azienda in tali settori.

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da MItaly
    Basta definire come proprio settore un insieme singleton che include unicamente la propria azienda; a questo punto è evidente che essa risulta leader.
    certo oppure definirla in una closure.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Alhazred
    Il problema è che invece si propongono come "Leader nel settore finanziario", "Leader nel settore informatico"...
    Insomma, campi belli vasti, difficile essere l'unica azienda in tali settori.
    è che negli annunci non c'è spesso abbastanza spazio per scrivere "leader nel settore finanziario nel raggio di 16km tra le aziende in cui i dipendenti sono in numero compreso tra 34 e 50 e in cui lo zio del titolare è ambidestro"
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

    Re: Azienda leader nel settore...

    Originariamente inviato da Alhazred
    Io mi domando e chiedo: ma sono tutti leader? Come è possibile questa cosa?
    perché mica sono dei pivelli!

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    D'altronde quelli che rispondono agli annunci di lavoro "cercasi esperto in x, y, z ma anche a, b, c con 15 anni d'esperienza, massimo 24enne, disponibile a lavorare anche la sera e nei weekend perché la soddisfazione é quello che lo ripaga" mica vanno in una azienda NON leader eh
    Nope.

  8. #8
    Hai ragione, l'ho notato anche io, infatti non faccio molto affidamento a quello che scrivono...ma d'altronde devono vendersi bene!

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da stramarcio
    Hai ragione, l'ho notato anche io, infatti non faccio molto affidamento a quello che scrivono... ma d'altronde devono vendersi bene!
    guarda... il primo che mi dice "siamo un po' sfigati ma ci proviamo perché ci piace" si guadagna subito la mia simpatia e vado a trovarlo
    vendersi bene è diverso da millantato credito

  10. #10

    Re: Azienda leader nel settore...

    Originariamente inviato da Alhazred
    Praticamente tutte le aziende, quando propongono offerte di lavoro, nei loro annunci scrivono "azienda leader nel settore".
    Io mi domando e chiedo: ma sono tutti leader? Come è possibile questa cosa?

    Leader ha un significato ben preciso, devi essere il primo nel settore per definirti leader, invece niente, tutti leader!
    E' leader nel settore anche l'azienda di zio Peppe che ha aperto ieri... mah...
    sono aziende giovani e dinamiche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.