Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Migliorare il posizionamento tramite agenzie?

Conosco molti (ma non tutti) concetti sui Motori di Ricerca.
    Ho un sito che vorrei far emergere un po'. Il proprietario non mi aiuta molto... ma sono riuscito a capire qualcosina su quale parola è meglio evidenziare.
    Mi chiedevo: se io faccio le ottimizzazioni del caso su testi e contenuti (url rewrite, semantica a posto, didascalie, sito validato, img ok, tag ok ), magari anche un secondo sito con approfondimento su quelle due parole, e basta.. (perchè non vedo che altro si possa fare, visto che non esistono portali che trattano di quell'argomento e non si può mettere link su altri siti)... Faccio abbastanza? Ci sono altre cose potrei ottimizzare?
    Una agenzia come primisuimotori (per citarne una su tante) riuscirebbe a fare qualcosa si più? E se si, perchè? (soprattuto perchè chiedono cifre oltre i mille euro e ti legano per un anno)
    Mi sfugge qualcosa?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

"soprattuto perchè chiedono cifre oltre i mille euro e ti legano per un anno"
    Il posizionamento è una attività a lungo termine, cosa volevi, fare tutto in una settimana?
    E poi l'anno è solo il primo, guarda che poi il servizio lo devi rinnovare perché i risultati raggiunti li devi mantenere.

Comunque per rispondere alla tua domanda:
    la cosa più importante è lo studio delle keyword. Ritieni di aver fatto abbastanza? Ma l'hai fatto per le keyword corrette?
    Vendi scarpe e ti sei posizionato con "scarpe"? Non hai fatto quasi nulla...
    L'analisi delle keyword è un'operazione molto complessa, un professionista è in grado di fare l'analisi delle keyword prendendo in esame molti fattori.
    Fatta l'analisi poi il sito va posizionato per le keyword ritenute più idonee e vanno portate alle primissime posizioni, non in semplicemente in prima pagina o addirittura nella seconda. E soprattutto va posizionato su Google e non genericamente "sui principali motori di ricerca"

Se ti rivolgi ad una qualunque agenzia, quello che ti raccomando è di chiedere garanzie precise e non un semplice "ti posizioneremo nei principali motori di ricerca con le keyword migliori"

Per tornare al discorso iniziale dei soldi, il costo varia anche drasticamente dal tipo di keyword che vengono scelte. Un professionista è anche in grado di farti risparmiare spiegandoti che certi tipi di keyword non ti portano a niente.
    Diffida da chi ti dice "Per X euro ti posiziono il sito senza nemmeno sapere di cos'è o senza aver fatto un'analisi"

Originariamente inviato da Tecnology
    "soprattuto perchè chiedono cifre oltre i mille euro e ti legano per un anno"
    Il posizionamento è una attività a lungo termine, cosa volevi, fare tutto in una settimana?
    Non ho detto questo...

E poi l'anno è solo il primo, guarda che poi il servizio lo devi rinnovare perché i risultati raggiunti li devi mantenere.
    Eh... lo so... ma quelle cifre mi sembrano sparate. Soprattutto perchè più di metà lavaro è già a posto così. E' tanto tempo che mi occupo di siti con una certa qualità e molte cose le conosco. Quello che non ho mai avuto tempo di approfondire è lo studio delle keywords.

Comunque per rispondere alla tua domanda:
    la cosa più importante è lo studio delle keyword. Ritieni di aver fatto abbastanza? Ma l'hai fatto per le keyword corrette?
    Vendi scarpe e ti sei posizionato con "scarpe"? Non hai fatto quasi nulla...
    Ecco... diciamo che il sito vende scarpe...
    Diciamo che non voglio dare soldi a goooogle per il pay per click (a proposito, consigli o sconsigli qualche campagna di questi generi una volta ogni tanto?).
    Farlo trovare con "scarpe" sarebbe un bel risultato ma di difficile raggiungimento. Magari dopo 6/7 mesi ce l'ho in prima pagina (ottava posizione) con "scarpe cuoio eleganti" .. però non riesco a far emergere "scarpe ginnastica" e cose simili...

L'analisi delle keyword è un'operazione molto complessa, un professionista è in grado di fare l'analisi delle keyword prendendo in esame molti fattori.
    Fatta l'analisi poi il sito va posizionato per le keyword ritenute più idonee e vanno portate alle primissime posizioni
    Ecco il professionista come fa questa analisi? Questi "molti fattori" quali sono?

Inoltre.. è il professionista che ritiene le keyword idonee?...non il proprietario del sito? Nel senso che se al webmaster viene detto "se fossi uno che cerca la mia azienda cercherei 'scarpe cuoio eleganti' e pure 'scarpe ginnatica' "

Se ti rivolgi ad una qualunque agenzia, quello che ti raccomando è di chiedere garanzie precise e non un semplice "ti posizioneremo nei principali motori di ricerca con le keyword migliori"
    sono d'accordo

Per tornare al discorso iniziale dei soldi, il costo varia anche drasticamente dal tipo di keyword che vengono scelte. Un professionista è anche in grado di farti risparmiare spiegandoti che certi tipi di keyword non ti portano a niente.
    Qui sono meno convinto ... in base a ciò che mi sono sentito raccontare (o meglio.. magari ci sono più tipi di professionisti)

Diffida da chi ti dice "Per X euro ti posiziono il sito senza nemmeno sapere di cos'è o senza aver fatto un'analisi"
    Ecco ... interessante ... Non è così? Cioè ... mi pare che la gente si pubblicizzi proprio in questo modo. "Dammi i soldi e ci penso io!!". Come fanno a dare garanzie?

Casomai potresti garantire "scarpe ginnastica nome_città"? Sarebbe quasi più semplice.

Non sto nè criticando nè infamando nessuno... Mi piace approfondire questa parte del web e mi chiedevo cosa mai si può fare in più... e se le agenzie specializzate si appoggiassero a qualcosa che una webagency non specalizzata in motori non abbia..
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Ecco... diciamo che il sito vende scarpe...
    Diciamo che non voglio dare soldi a goooogle per il pay per click (a proposito, consigli o sconsigli qualche campagna di questi generi una volta ogni tanto?).
    Farlo trovare con "scarpe" sarebbe un bel risultato ma di difficile raggiungimento. Magari dopo 6/7 mesi ce l'ho in prima pagina (ottava posizione) con "scarpe cuoio eleganti" .. però non riesco a far emergere "scarpe ginnastica" e cose simili...
    Questo significa che hai bisogno del servizio di una agenzia. Come ti dicevo, se ti vengono fornite delle valide garanzie, è nell'interesse dell'agenzia farti arrivare a determinati obiettivi.

Ecco il professionista come fa questa analisi? Questi "molti fattori" quali sono?
    Di dati ce ne sono un po'... per esempio l'analisi dei principali competitors nelle SERP delle varie keyword.

Inoltre.. è il professionista che ritiene le keyword idonee?...non il proprietario del sito? Nel senso che se al webmaster viene detto "se fossi uno che cerca la mia azienda cercherei 'scarpe cuoio eleganti' e pure 'scarpe ginnatica' "
    Il professionista indica quali sono le keyword migliori, poi vanno discusse assieme. Se il cliente propone una keyword sbagliata, il professionista lo fa presente con i dati alla mano. Poi se il cliente vuole per forza buttare i soldi con quella keyword, il cliente è lui e comanda lui...

Qui sono meno convinto ... in base a ciò che mi sono sentito raccontare (o meglio.. magari ci sono più tipi di professionisti)
    Certo, c'è il professionista che ti dice che DEVI essere ai primi posti con "scarpe" perché vuole guadagnare il più possibile dal lavoro che ti fornisce e c'è quello che ti dice che è meglio puntare a "scarpe eleganti", "scarpe in pelle", "scarpe coi lacci" (sto sparando a caso) perché costano meno e raggiungono un target sicuramente più interessante. Inoltre ti fa presente che puntando a tante keyword composte da "scarpe" poi anche il tuo sito salirà con "scarpe" e si potrà valutare in seguito di posizionarlo con quella keyword ad un costo ridotto. Posizionamento che servirà ad aumentare il brand della tua azienda. In prima battuta però sarebbe da evitare.

Ecco ... interessante ... Non è così? Cioè ... mi pare che la gente si pubblicizzi proprio in questo modo. "Dammi i soldi e ci penso io!!". Come fanno a dare garanzie?
    Perché c'è chi ti dice "dammi i soldi e ci penso io" e c'è chi ti dice "ci penso io a darti questi risultati e paghi quando te li faccio raggiungere e non prima"

Casomai potresti garantire "scarpe ginnastica nome_città"? Sarebbe quasi più semplice.
    Forse... calcola che però devi creare un'apposita struttura sul sito e bisogna capire se il target di utenti che raggiungi è poi disposto a comprare sul web

e se le agenzie specializzate si appoggiassero a qualcosa che una webagency non specalizzata in motori non abbia..
    L'esperienza

Grazie mille. Mi hai un po' schiarito certe idee. Non ho la presunzione di superare i professionisti dei motori. Ma sicuramente ora voglio approfondire un bel po' di cose

fotine

Un pilastro del "posizionamento motori di ricerca" piuttosto che "promozione online" o "social web marketing" è occuparsi di questi aspetti quotidianamente attingendo informazioni "worldwide" e sperimentando partendo dall'analisi di ciò che avviene in Rete. Più casi si sono trattati maggiori sono le conoscenze dalle case history. L'esperienza è uno dei fattori del know-how di chi si occupa di "ottimizzazione e posizionamento".

Ovvio che è necessario posizionare un sito web su Google in primis e sopratutto con le keywords che davvero portano traffico e conversioni. E le keywords vanno modificate in base al trend e all'osservazione di Analytics, concorrenza e attività competitors su strumenti come Adwords, per aggiungere attività da seguire, quotidianamente.

Non farti fare pubblicità dalle agenzie! sai che potrebbe usare delle tecniche sleali per posizionare meglio il tuo sito? corri il rischio che i motori di ricerca alla lunga ti penalizzano e non ti estromettono dalle ricerche. ti consiglio di fare tutto da solo...ho letto un ebook a riguardo. Parla di seo dettagliatamente
    Se ti può interessare fammi sapere.
    Daniele

Originariamente inviato da daniele-oliv
    Non farti fare pubblicità dalle agenzie! sai che potrebbe usare delle tecniche sleali per posizionare meglio il tuo sito? corri il rischio che i motori di ricerca alla lunga ti penalizzano e non ti estromettono dalle ricerche. ti consiglio di fare tutto da solo...ho letto un ebook a riguardo. Parla di seo dettagliatamente
    Se ti può interessare fammi sapere.
    Queste cose mi fanno infuriare!

E' vero ci sono alcune agenzie (anche molto famose) che utilizzano tecniche contrarie alle direttive dei motori di ricerca ma ce ne sono molte altre che non lo fanno.

Inoltre ti posso parlare per esperienza dicendoti che ci sono capitati molti casi di siti che avevano alle spalle un'attività seo fai da te e ti assicuro che la situazione non era affatto buona. Infatti quando non hai molta esperienza finisci quasi sempre per sovraottimizzare con il risultato di venir penalizzato.

Salve,

ho letto con interesse questo argomento.

Mi sono avvicinato da poco al SEO per il mio portale turistico, e sto facendo "SEO fai da te", o meglio mi sono appoggiato a degli "esperti di SEO" nelle philippine che chiedono 2-3 dollari/ora per inserire backlink in forum, blog...

Dopo tre mesi e 250$ di spesa il risultato è stato quello di essere posizionato in 5 posizione in google con la mia keyword.

Il mio ragionamento è stato questo (per la programmazione web e per il SEO):

Se utilizzo agenzie in nazioni con stipendi di 300-500$ al mese dovrei raggiungere i miei risultati con una spesa minore.

Ora per la programmazione web il discorso tiene (l'ho testato con aziende in India), per quanto riguarda il SEO non so ancora.

Cosa ne pensate?

Originariamente inviato da garga123
    Salve,

ho letto con interesse questo argomento.

Mi sono avvicinato da poco al SEO per il mio portale turistico, e sto facendo "SEO fai da te", o meglio mi sono appoggiato a degli "esperti di SEO" nelle philippine che chiedono 2-3 dollari/ora per inserire backlink in forum, blog...

Dopo tre mesi e 250$ di spesa il risultato è stato quello di essere posizionato in 5 posizione in google con la mia keyword.

Il mio ragionamento è stato questo (per la programmazione web e per il SEO):

Se utilizzo agenzie in nazioni con stipendi di 300-500$ al mese dovrei raggiungere i miei risultati con una spesa minore.

Ora per la programmazione web il discorso tiene (l'ho testato con aziende in India), per quanto riguarda il SEO non so ancora.

Cosa ne pensate?
    Un esperto SEO non ha nazionalità, può essere bravo un italiano quanto uno dalla Filippine.
    Ti consiglio solo di non acquistare solo l'inserimento di BL ma di far fare a chi che sia un'attività completa. Per esempio l'inserimento di BL senza un'adeguata attività di ottimizzazione delle pagine può essere pericolosa

Permessi di invio