Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

aggiungere una variabile in un link

Ciao a tutti, probabilmente la domanda è banale. Chiedo a voi perchè non so proprio come fare...

Uso joomla 1.7 e joomsocial. nella pagina di registrazione ho diversi campi di scelta tra cui paese, città, regione.
    Vorrei avere dei campi di selezione dinamici... mi spiego meglio. Quando un utente sceglierà "italia" nel campo città dovrebbero apparire solo le città italiane, se sceglierà "francia" solo le città francesi e così via.
    ovviamente i campi vengono generati dinamicamente e quindi non ho la possibilità di aggiungere una classe manualmente.

Avevo allora pensato di usare una procedura che mi generasse una classe... ad esempio <option class="option_1">...</option><option class="option_2">... eccetera.
    In questo modo potrei usare il jquery per nascondere/mostrare le varie scelte, non so quanto sia fattibile.

Aspetto con speranza una vostra illuminazione
    graziee
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

Utente di HTML.it
    ...non ho presente il "modulo" che citi, ma... hai la possibilità di inserire codice javascript personalizzato? l'elenco delle città com'è attualmente organizzato (un unico mega-elenco? come sono suddivisi i vari "gruppi" per stato?)?

Utente di HTML.it
    si... posso inserire codice javascript. però non ho la possibilità di editare i vari <option...> proprio perchè vengono generati dinamicamente.
    Ho solo la pagina php che genera tale campo con i valori che prende dal database.

Dovrei quindi fare una procedura per incrementare il valore di una variabile, così da avere ad esempio:

<option value="Toscana" class="valore1">Toscana</option>

e tramite javascript nascondere o visualizzare "valore1", che sarà univoco.
    Non so se mi sono spiegato bene
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

Utente di HTML.it
    se puoi inserire JS, puoi creare una funzione che al termine del caricamento della pagina modifica l'html già generato come ritieni più opportuno... in questo caso però dovresti spostarti sul forum JS (si tratterebbe solo di gestire dinamicamente l'html)

Permessi di invio