Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Tante pagine indicizzate, pochissime visite

Ciao a tutti, vorrei promuovere su google il sito passioneazzurra.it e mi sono accorto di una cosa: nonostante abbia più di 60mila pagine indicizzate, il sito ha un numero di visite ridicole ( 20 unici al giorno! ). Secondo voi il problema a cosa può essere legato?
    Grazie a tutti!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Da dove arrivano queste 60000 pagine, tutti contenuti ripresi da altri siti?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Si, credi sia un problema di pagine duplicate? So che google penalizza, ma ho altri siti simili e le visite ci sono

la regola è che chi duplica deve aspettarsi una sicura penalizzazione, tuttavia da quello che ho notato sembra proprio che google a volte non si accorga dei contenuti duplicati, o che faccia finta di non accorgersene...
    diciamo che è a sua discrezione...

Infatti non mi aspetto sicuramente visite come per un sito contenente contenuti originali, ma con 60mila pagine su google 20 accessi al giorno sono pochissimi, mi chiedevo il perchè ( altri siti con contenuti duplicati e con un numero inferiore di pagine indicizzate, grosso modo stessa tematica, fanno 2000 unici al giorno). Boh!

Parli di indicizzazione ma come sei messo a posizionamento? Dai webmaster tools di Google hai provato a fare una verifica delle posizioni delle tue pagine per le parole chiave cercate dalla gente?

Un sito di news dovrebbe avere accessi attraverso la ricerca di articoli, quindi il problema e' proprio questo. Le pagine contenenti le news sono indicizzate su google, ottimizzate nel codice e nei tag ma il motore di ricerca da loro poca importanza, di conseguenza le posiziona male. Capisco il fattore contenuti duplicati ma non voglio credere che sia per questo che ha così pochi accessi, ho altri siti stesso settore e contenuti duplicati con ben altre visite..

magari si sapesse! non dimentichiamoci che l'algoritmo di google è segreto!

noi possiamo soltanto avanzare delle ipotesi e confrontare le opinioni, meglio farlo dopo aver analizzato i siti per vedere quali sono le loro differenze (struttura, età, notorietà, backlink, server, ecc.).

secondo me potresti provarci tu stesso a buttare giù qualche ipotesi, visto che conosci già benissimo questi siti, mentre noi non sappiamo neanche quali sono.

Hai ragione passante, c'è da uscire pazzi
    l'altro sito è decisamente pià anziano ( 3 anni e mezzo contro uno e mezzo di passioneazzurra.it ), hanno una struttura molto simile, sono hostati entrambi su aruba. Probabilmente la differenza sostanziale è nei backlinks, l'altro sito fu oggetto di una campagna da parte mia di scambio link con siti dello stesso settore, iscrizione in directory ecc... credi possa essere questa la differenza sostanziale?

il link building di bassa qualità e gli scambi di link sono diventate attività altamente rischiose specialmente dopo l'ultimo aggiornamento dell'algoritmo di google
    http://en.wikipedia.org/wiki/Google_Penguin
    ultimamente molta gente ci ha rimesso le penne
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1505717

a questo punto, l'unica spiegazione che mi sembra plausibile è che il sito anziano sia stato uno dei primi del genere e perciò, tre anni fa, sia riuscito a ricevere dei backlink spontanei e di alta qualità accumulando così un'autorevolezza sufficiente a contrastare i periodici tentativi di penalizzazione da parte dei successivi algoritmi.

comunque non è detto che riesca a resistere in eterno... ribadisco che secondo me quel sito rappresenta l'eccezione, non la regola.

insomma devi scusare il pessimismo ma, dal mio punto di vista, hai posto male il quesito: non dovevi domandare come mai il nuovo sito viene ignorato (è normale che lo sia) piuttosto ti saresti dovuto chiedere come mai il vecchio sito riesce a stare ancora in piedi!

Permessi di invio