Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Traffico Google In discesa

Salve,

è la prima volta che scrivo su questo forum, spero di trovare qui l'aiuto che cerco.

Ho un sito che tratta di tecnologia, applicativi web, e così via.

L'indirizzo è www.notiziemagazine.net.

Già da un bel pò di tempo il traffico risulta molto altalenante con forti variazioni in salita e in discesa. Le oscillazioni avvengono nell'arco delle 24 ore;

Ultimamente però ho avuto picco di traffico che si è poi ridotto drasticamente nell'arco di pochi giorni.

Al momento il traffico che ricevo è ben inferiore al solito, recuperandone solo una minima parte.

Tali variazioni sono avvenute ben prime del 24 aprile (giorno di attivazione di pinguin).
    Il sito è di fatto ottimizzato in base alle parole chiave per ogni singolo articolo.

Specifico che i link nel footer e nel blogroll sono tutti con l'attributo nofollow.

Altre informazioni sul sito sono:

Piattaforma Wordpress;
    Uso di compressione http;
    Uso plugin per cache;
    Uso i principali aggregatori per il traffico;
    Settato nel file htaccess l' expire header per immagini,css e script.

Spero di ricevere una risposta che mi possa mettere sulla strada giusta per capire se vi è in atto una penalizzazione.

Grazie.

Luca

Analizzando velocemente il sito, non ho trovato motivi evidenti di penalizzazione.

Dovresti controllare sulle statistiche quale fonte di traffico è principale causa di questa variazione.

Se è Google, può essere che magari alcuni articoli sono più ricercati o magari "freschi" (e google li mette in prima pagina).

Ciao,

ti ringrazio per la tua risposta, comunque la fonte da cui sto perdendo traffico è Google.
    Francamente non ne comprendo il motivo.

Se hai qualche suggerimento è ben accetto.

Saluti

Luca

Permessi di invio