Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hover su Div che cambia un altro Div

Ciao a tutti!
    Qualcuno sa aiutarmi a questo piccolo problema?
    Sto realizzando un sito per un albergo che fa anche pizzeria ed ho realizzato un index dove l'utente sceglie il sito da visualizzare, quindi albergo e sotto pizzeria (sono due div, non semplice testo), entrambe nella parte sx.
    Vorrei che al passaggio del mouse su uno dei due, nella parte destra appaia l'immagine (cambio di caratteristiche div) dell'albergo se il mouse è sopra albergo e viceversa.
    Questo immagino sia un problema che si risolva con il hover nel css ma, nonostante ulcuni tentativi alla cieca, non ho risolto.
    Potete Aiutarmi?
    Grazie a tutti per le vostre eventuali risposte!

Utente di HTML.it
    Di solito queste cose si fanno in javascript ma potresti risolvere anche in css.
    Non hai postato il codice quindi non so come è strutturata la pagina, però volendo fare un esempio potresti fare così:
    Impostare l'immagine con position:absolute o fixed, in modo che tu possa disporre l'immagine in un punto preciso della pagina, e display:none.
    L'html deve essere strutturato in questo modo:

codice:
    <div albergo>
    <immagine albergo>
    <div pizzeria>
    <ammagine pizzeria>
    cioè l'immagine dell'albergo deve essere posizionata appena dopo il div dell'albergo, e stessa cosa per la pizzeria.

Poi agisci aggiungendo al css:

codice:
    .classe_albergo(o id):hover +.classe_immagine_albergo {display:block;}
    e stessa cosa per la pizzeria

Utente di HTML.it

Re: Hover su Div che cambia un altro Div

Originariamente inviato da marcocala100
    Ciao a tutti!
    Qualcuno sa aiutarmi a questo piccolo problema?
    Sto realizzando un sito per un albergo che fa anche pizzeria ed ho realizzato un index dove l'utente sceglie il sito da visualizzare, quindi albergo e sotto pizzeria (sono due div, non semplice testo), entrambe nella parte sx.
    Vorrei che al passaggio del mouse su uno dei due, nella parte destra appaia l'immagine (cambio di caratteristiche div) dell'albergo se il mouse è sopra albergo e viceversa.
    Questo immagino sia un problema che si risolva con il hover nel css ma, nonostante ulcuni tentativi alla cieca, non ho risolto.
    Potete Aiutarmi?
    Grazie a tutti per le vostre eventuali risposte!
    Questo si chiama
    menu a tab
    Ci sono vari esempi e varie forme in giro per la rete (alcuni siti sono citati tra i "link utili")
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio