Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    installazione chiavetta usb tim su linux suse

    Ciao a tutti, ho acquistato un pc hp 635 con sopra il sistema operativo linux suse enterprise desktop 11 - novell . Su detto pc ho provato ad installare la chiavetta internet huawei e353 tim 14,4 mbps senza riuscirci .
    Atteso che non conosco per nulla linux, chiedo cortesemente l'aiuto del forum su come in stallare la predetta chiavetta. Grazie

  2. #2
    che vedi dal comando: lsusb

    e che versione di kernel hai? uname -a

  3. #3
    Ciao sacarde, dal comando lsusb vedo quanto segue :

    Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
    Bus 004 Device 003: ID 0cf3:3005 Atheros Communications, Inc.
    Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
    Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
    Bus 002 Device 002: ID 0461:4dd8 Primax Electronics, Ltd
    Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
    Bus 001 Device 002: ID 12d1:1446 Huawei Technologies Co., Ltd.
    Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
    aurelio@linux-khuy:~>

    La versione del kernel è : 2.6.32.29-0.3

  4. #4
    purtroppo il valore preciso della tua chiavetta (12d1:1446)
    non lo vedo ne' nel tuo kernel , ne' in un kernel recentissimo

    comunque fai un tentativo:

    da root, carica il modulo:

    modprobe option


    poi segui il capitolo: 21.4.5. DSL

    http://www.suse.com/documentation/sl...l#cha.basicnet

  5. #5

  6. #6

    installazione chiavetta usb tim su linux suse

    Ciao sacarde, ho risolto la questione della chiavetta con il programma SAKIS3G. Adesso la connessione ad internet va che è una meraviglia

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    ciao
    ho letto con interesse i vs messaggi.. ho scaricato sakis3g, ma non riesco a farlo funzionare.. inserisco la stringa ./sakis3g --interactive compare la finestra con le diverse opzioni e se clicco su "connect with 3g" mi chiede la password di sistema (root), la inserisco ed esce "no such file or directory"

    ..
    non so come fare.. ci sto impazzendo!

    (premessa: sono una profana di linux..)

  8. #8

    installazione chiavetta usb tim su linux suse

    Ciao eloise, controlla se la chiavetta è compatibile per linux, scarica il programma sakis3g a 64 o 32 bit a secondo del tuo sistema operativo. Inserisci la chiavetta nel pc, apri il programma connessioni di rete, poi banda larga mobile, aggiungi, crea una connessione gsm, ok, in apn scrivi ibox.tim.it , applica ok . Adesso lancia sakis3g e segui la procedura a video . Clicca con il tasto destro del mouse sull'ultima icona comparsa di sakis3g, vai su proprietà - copia la scritta che risulta nella casella comando sotto generali. Apri il terminale e copia sopra la scritta di prima, dai invio, sulla maschera che ti compare clicca due volte su connect 3g, a questo punto il terminale di chiede la password, inseriscila e dai invio,si apre altra maschera dove dovrai cliccare due volte sulla scritta interface #0, si apre ancora una maschera della chiavetta tim, clicca su annulla, si apre altra maschera, clicca su ibox.tim.it, a questo punto la chiavetta e connessa come compare a video, dai ok e sull'ultima maschera che compare dai ancora ok. Ora apri il browser per navigare sul web.
    P.S. Questa è la procedura che io ho usato per connettere la chiavetta tim huawei e353 14.4 mbps .

  9. #9

    installazione chiavetta usb tim su linux suse

    Ciao eloise, controlla se la chiavetta è compatibile per linux, scarica il programma sakis3g.gz a 64 o 32 bit a secondo del tuo sistema operativo. Inserisci la chiavetta nel pc, apri il programma connessioni di rete, poi banda larga mobile, aggiungi, crea una connessione gsm, ok, in apn scrivi ibox.tim.it , applica, ok . Adesso lancia sakis3g.gz e segui la procedura a video . Clicca con il tasto destro del mouse sull'ultima icona comparsa di sakis3g, vai su proprietà - copia la scritta che risulta nella casella comando sotto generali. Apri il terminale e incolla sopra la scritta di prima, dai invio, sulla maschera che ti compare clicca due volte su connect 3g, a questo punto il terminale di chiede la password, inseriscila e dai invio,si apre altra maschera dove dovrai cliccare due volte sulla scritta interface #0, si apre ancora una maschera della chiavetta tim, clicca su annulla, si apre altra maschera, clicca su ibox.tim.it, a questo punto la chiavetta e connessa come compare a video, dai ok e sull'ultima maschera che compare dai ancora ok. Ora apri il browser per navigare sul web.
    P.S. Questa è la procedura che io ho usato per connettere la chiavetta tim huawei e353 14.4 mbps .

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    grazie mille per le tue indicazioni!
    il mio pc è un hp 630 con sistema operativo linux suse enterprise desktop 11 - novell + chiavetta internet huawei e353 tim 14,4 mbp

    ho seguito alla lettera le tue indicazioni e la chiavetta appare connessa. il problema è che ancora, se vado dul browser mozilla mi appare la pagina "impossibile contattare il server"

    su connessioni di rete è attiva la dicitura "connesso", la chiavetta ha il led blu.. non vorrei ci fossero altre opzioni da inserire : (

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.