Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Esecuzione codice residente su un altro server

Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di far girare codice asp residente in un dominio e di esportare il risultato di tale codice in un altro dominio.
    Ad esempio ho la pagina visualizza.html (non necessariamente che supporta le estensioni asp) nel dominio www.2bbbbbbbbbb.com dove inserisco una istruzione tipo:

ovviamente la pagina display_accomodation.asp residente su www.1aaaaaaaaaa.com lancia una query, e il risultato della query dovrebbe essere visualizzato su www.2bbbbbbbbbb.asp

Ovviamente non funziona. In rete ho trovato che #include virtual non permette di passare parametri ad una stringa di codice.

Che strade si possono seguire ?
    Spero di essere stato chiaro.

Grazie
    Marco

Utente di HTML.it
    perdonate: mi sono accorto che i due domini che ho inserito come esempio esistono veramente. evitate di clickarci su.

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Editali (modificando la discussione vedi link) hai tempo un ora dalla pubblicazione (09:42 > 10:42) per farlo

cosi hai provato:
    <script type="text/javascript" src="http://www.mainserver.com/public/display_accomodation.asp?AccomodationType=00"></script>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    oppure creare un file xml e leggerlo con Microsoft.XMLDOM

Utente di HTML.it
    Nulla da fare.
    La strada javascript l'avrei preferita ma non funziona e il file xml, a parte la mia incompetenza su come trattarlo, mi sembra troppo laborioso.

Eppure in giro si vedono ogni tanto stringhe di codice che integrate nella propria pagina html trasferiscono dati ricevuti, presumo con qualche query, da altri server.

Qualche altro suggerimento ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da marviv
    Nulla da fare.
    La strada javascript l'avrei preferita ma non funziona ...
    Scusa ma farai qualche errore, google con le inclusioni js ci fa di tutto e di più visualizzare mappe, caricare librerie, etc... un altra soluzione potrebbe essere un iframe (nascosto) che punti alla pagina del altro server src="http://www.server-esterno.com/public/display_accomodation.asp?AccomodationType=00 ma dipende cosa ti deve ritornare e se lo puoi gestire, altre soluzione potrebbe essere usare jquery inviando i dati jsonp http://api.jquery.com/jQuery.getJSON/ (ma devi avere la gestione di entrambi i server)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Certo che Google fa un mucchio di cose...ma io non mi chiamo Google e le mie competenze sono MOOOLTO limitate...
    Comunque con l'iframe sono riuscito.
    Certo è che, ripeto, la soluzione migliore era con javascript.

Ci proverò di nuovo nel pomeriggio. Magari romperò ancora le scatole con qualche quesito.

Per ora grazie.
    Marco

Permessi di invio