Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    scheda di rete mancante sul portatile ?

    Ho acquistato tramite internet un portatile Toshiba Satellite C855-19N
    privo di sistema operativo, di programmi e secondo me anche di scheda di rete.
    Dopo aver provveduto ad installare il SO windows7 ho provato a collegarmi alla rete wifi di casa e non ci sono riuscito in ogni modo, ho collegato poi il portatile alla rete tramite cavo ethernet e anche li nessun riscontro.
    Sono Andato sulle risorse di sitema della scheda di rete neanche a parlarne, mi sembra che non ci sia proprio, inoltre manca l'istallazione di questi driver:

    Controller del bus di gestione sistema
    controller di rete
    controller ethernet
    controller pci simple communications
    controller usb

    secondo voi la mia diagnosi è giusta?
    Ho provato anche a collegarmi con una chiavetta tre ma non riesco a collegarmi.

    Posso eventualmente acquistare una scheda di rete ed installarla sul portatile?
    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Dalle caratteristiche del PC deve esserci la scheda ETH, forse un problema di driver della scheda deve esserci anche la Wi-Fi. Puoi provare con una versione live di Ubuntu vedi se si riconosce la scheda LAN & il Wi-Fi.

  3. #3

    tutto ok

    grazie ho risolto sono andato sul sito del produttore e dopo aver penato un pò ho trovato i driver della rete wireless lan ora funziona tutto grazie per l'aiuto

  4. #4
    Ciao cicogna1972, ho acquistato anch'io un Toshiba Satellite C855-19N è ho il tuo stesso problema, ma non riesco a trovare da nessuna parte il driver. Potresti per cortesia postarmi il link del driver o mandarmelo via email?
    Grazie in anticipo....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.