Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

mysql tabella corrotta e drop table

Salve,
    ho problema con mysql per quanto riguarda la cancellazione forzata di una tabella.

Stavo lavorando su una tabella tramite Navicat (un front-end per DB), non mi ricordo bene che passaggi ho fatto, comunque ho cancellato un paio di indici e forse ho chiuso brutalmente la connessione al db, fatto sta che adesso tale tabella e' corrotta.

Se provo ad accedere o interrogare la tabella (a differenza delle altre memorizzate sul DB) il tutto si blocca.
    Cercando su internet ho eseguito un paio di volte i vari passaggi per cercare di rispristinarla (sia myisamchk che check table) ma continua a non essere accedibile.

Adesso (dato che la tabella era una copia ) vorrei fare un semplice drop table, ma anche cosi' la tabella e' inaccedibile.

Dato che la documentazione non accenna ad un "drop table forzato", volevo sapere se cancellando manualmente i file .MYI, .MYD, .frm e riavviando il server tale tabelle viene cancellata?
    Si corrompe per caso qualche file dove si tiene traccia delle tabelle presenti?

Grazie,
    TS

se il servizio era attivo e la/le tabella/e aperte e' probabile la corruzione.

Se possiedi i tre file .MYI, .MYD, .frm integri allora, dopo aver fermato mysql, puoi cancellare tramite windows i tre file e ricopiare quelli salvati, poi riavvia mysql. Se i file che hai salvato erano corrotti rimarranno ovviamente corrotti. Meglio sarebbe possedere il backup della tabella ed effettuare il restore.

Lo puoi provare a fare con le myisam, sarebbe un lavoro inutile con le innodb anche perche' le innodb possono recuperare da se queste corruzioni di tabella ma per il restore servirebbe assolutamente il backup.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, adesso come adesso pero' sono piu' interessato a "dropparla" questa tabella, dato che era una semplice prova.

Quindi basta cancellare i suddetti file e riavviare il server per eliminarla definitivamente?
    Non e' che da qualche parte in mysql e' memorizzata qualche informazione che magari mi rende il DB inconsistente se vengono a mancare i suddetti file?

Grazie ancora,
    TS

Originariamente inviato da two_socks
    Grazie per la risposta, adesso come adesso pero' sono piu' interessato a "dropparla" questa tabella, dato che era una semplice prova.

Quindi basta cancellare i suddetti file e riavviare il server per eliminarla definitivamente?
    Non e' che da qualche parte in mysql e' memorizzata qualche informazione che magari mi rende il DB inconsistente se vengono a mancare i suddetti file?

Grazie ancora,
    TS
    il motore MyISAM gestisce le tabelle nei tre file.

ferma il server prima di cancellarle.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio