Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775

    "Fai da te" - Impianto allarme casa



    Visti i numerosi furti che ultimamente avvengono nel mio quartiere, volevo prevenire una brutta avventura al più presto..

    Puntavo sul fare un "semplice" impianto fai da te, di luci e magari sirene.. fai da te, siccome quasi sicuramente un qualsiasi preventivo sarà più un furto di una macchina rubata..

    Prensavo di fare una cosa del genere: montare qualche sensore in giro per la casa (esternamente), e collegare ogni sensore a un giro di luci (i lampioni da cantiere, per intenderci).. in modo che qualsiasi sensore scatti, tutte le luci della casa si accendono illuminando tutta casa.. e magari, se è a norma, montare anche un allarme collegato ai sensori..

    E' possibile fare una cosa del genere a norma di legge, o servono permessi e/o cosa?

    Grazie a tutti, Buona serata

  2. #2
    metti una videocamera anche finta fuori dalla porta,poi attacchi il cartello:attenzione area videosorvegliata .cosi' i ladri rinunciano
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Questa è mitica !!!
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    Ma in fondo basta avere un passamontagna o un qualsiasi cosa che copra la faccia, e una telecamere in queste circostanze non fa niente..

    E quella telecamere sarebbe ottima, se non per il fatto che io dovrei allora spendere almeno almeno 60 80 euro, per poi avere una telecamere tra l'altro finta, che più di molto non fa..

    Io pensavo a qualcosa di "semplice", ma che allo stesso tempo faccia "cacare sotto" il primo che mette piede dentro casa

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da Buzzz
    Io pensavo a qualcosa di "semplice", ma che allo stesso tempo faccia "cacare sotto" il primo che mette piede dentro casa
    registrazione audio e proiezioni di ombre di cani incazzusi, ricorda di non metterle in loop ma random

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    ..Ennesima discussione che da seria, diventa un parco giochi; perché lo diventerà a breve..

    Non so, sarebbe una cosa utile un po' per tutti.. in fondo parliamo di sicurezza personale e della propria famiglia, sempre se in questi tempi si conosca ancora il significato di questa parola..

    Quando vi ruberanno l'unica macchina di famiglia, quella che utilizzate per andare a prendere i mille euro per mangiare, allora magari vi verrà anche a voi la voglia e il dovere di informarvi su queste cose..

    Invece ultimamente sembra che si preferisca scherzare e prendere per i fondelli qualsiasi cosa utile ed istruttiva, per poi piangere sulla propria tomba.

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Vabbuò dai, si scherza .........

    Personalmente ho sempre pensato che una cosa o si fa bene o niente.
    Le luci collegate ai sensori servono a poco (esperienza personale) e collegare luci per tutta casa ad un unico sensore credo che ti costerebbe comunque una bella cifra.

    A questo punto, prendi un kit base di antifurto dotato di centralina ed uno o più allarmi volumetrici, te li monti da solo e con qualche centinaio di euro te la cavi.

    Un pensiero però che ho sempre avuto è: non è che la presenza dell'antifurto attira i ladri inceve di respingerli ????
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  8. #8

    credo sia mglio non scherzare

    ci sono diverse cose che possiamo fare per difenderci dai ladri;

    l'ultima che possiamo fare è scherzarci sopra, anche perchè ci si scherza fino che non ti tocca l'esperienza, dopo posso assicurarvi che l'ironia scompare di colpo.

    la prima che invece dovresti prendere in considerazione è di installare un buon impianto antifurto, antintrusione con contatti agli infissi o barriere all'infrarosso attivo ancora più sicure ed eventualmente dei rivelatori di movimento all'infrarosso o doppia tecnologia. Per completare puoi installare anche un impianto di videosorveglianza , senza motion detector, perchè non lo ritengo affidabile (parere personale), ma non fare il contrario, cioè installare un impianto di videosorveglianza senza un antfurto.

    Volendo , le centrali di allarme più sofisticate hanno la possibilità di gestire accensioni periodiche delle luci dell'abitazione per simulare la presenza in casa , oppure di accendere diverse luci della casa in caso di allarme.

    Eviterei finte videocamere o sirene civetta senza avere un serio sistema di allarme, difficile prendere in giro certi soggetti.

    nel mio blog puoi trovare informazioni utili che ti possono servire a prendere una decisione http://antifurtocasa.compralo-qui.org

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da teo1964
    Un pensiero però che ho sempre avuto è: non è che la presenza dell'antifurto attira i ladri inceve di respingerli ????
    L'ho sempre sospettato pure io

    Dalle mie parti la quasi totalità dei furti in casa sono da parte di zingari e non di professionisti "veri" che pianificano il colpo con precisione e cura ai dettagli, di solito si limitano a forzare la serratura quando non c'è nessuno, entrare ed arraffare quello che trovano...

    Una telecamera (vera) che butta le immagini direttamente su internet si piazza senza nemmeno spendere molto e pur non parandoti da eventuali furti se non altro aiuta ad identificare il colpevole... ma serve? Con tutte ste manfrine sulla privacy, pur ammesso che una ripresa del genere possa avere un qualche valore legale non mi stupirei se un ladro colto in flagrante potesse pure denunciarti per violazione della privacy anche se stai filmando in casa tua...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    14
    Ciao

    dai uno sguardo qui:

    http://www.sicurezza.pro

    io uso questi sistemi da tempo e mi trovo molto bene.

    Ti suggerisco di fare una protezione a strati: ovvero se hai uno spazio esterno proteggi prima quello, poi proteggi le finestre e poi ancora gli interni. In questo modo rendi piu' difficili le eventuali intrusioni. Fai attenzione pero' ai prodotti che usi. Va bene spendere poco ma certamente la qualità si paga.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.