Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema tv bruciata!!

  1. #1

    Problema tv bruciata!!

    Ciao,

    ieri sera ho avuto un problema con il mio televisore.

    In pratica diventava nero lo schermo, anche se l' audio continuava ad andare normalmente.

    Per farlo tornare bastava cambiare fonte ( passare tipo da AV a DIGITAL ecc).

    c'era comunque qualcosa che non andava, infatti dopo 5-6 volte iniziavo a sentire una puzza di bruciato pazzesca.

    Ora invece non puzza piu di bruciato e non si spegne piu lo schermo, pero' la Luminosita della della tv si è dimezzata, appare infatti molto piu scura.

    So che è difficile senza poterla vedere, ma secondo voi che puo avere avuto la suddetta TV??

    ed inoltre secondo voi converrebbe aggiustarla? (calcolando che è un tv UNITED che costava forse 150 e 4 anni fa)

    Perchè se mi sconsigliate di aggiustarla andrei anche oggi ad acquistarne una nuova ( una tv per la camera tra i 22-26 pollici)

    Grazie mille, se avete domande son qui.
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  2. #2
    Non so quanto ti possa convenire farla riparare, visto che ormai è fuori garanzia ti consiglio per prima cosa di aprirla e notare se qualche condensatore elettrolitico è gonfio. Considerando la descrizione del problema potrebbe facilmente essere lì il difetto. Nel caso dovresti poi sostituirlo con uno di pari caratteristiche saldato a stagno.

  3. #3
    Un lavoro del genere minimo lo fanno pagare 30-40 euro--- no?
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  4. #4
    Originariamente inviato da pazzomania2
    Un lavoro del genere minimo lo fanno pagare 30-40 euro--- no?
    È molto probabile. Io me lo sono risolto da solo nel modo che ti ho detto. Casomai incomincia ad aprirlo e a notare se nella scheda di alimentazione ci sono condensatori deformati.

  5. #5
    Occhio se è un CRT che ci sono dentro dei condensatori belli grossi, che rimangono carichi anche dopo un po' che si è staccata la spina.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da MItaly
    Occhio se è un CRT che ci sono dentro dei condensatori belli grossi, che rimangono carichi anche dopo un po' che si è staccata la spina.
    Quoto, se non hai almeno una discreta idea di quello che fai, conviene lasciarlo fare a qualcun altro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.